venerdì 10 novembre 2017

100% Pure Organic Lipstick (Raspberry) di PHB Ethical Beauty

Buonasera a tutte,
-Breve premessa saltabile: novembre sembra essere cominciato sotto migliori auspici rispetto ad ottobre e speriamo continui così, l'umore va un po' meglio e finalmente si sta sbloccando una situazione lavorativa che era congelata da giugno, sto lavorando tanto (e dalla settimana prossima probabilmente ancora di più) e dopo aver "macinato" parole tutto il gg al pc (è questo che faccio per lavoro) macinarne altre per le review può risultare faticoso, però è tornato l'entusiasmo che è la parte fondamentale per mandare avanti questa baracca malandata e quindi niente, dovrete sopportarmi ancora perché il blog resta in vita :)-

Qualche mese fa, ad agosto nello specifico, ho ricevuto un'email da PHB ETHICAL BEAUTY (con la quale ho collaborato un annetto fa, post qui) nella quale invitavano le blogger che volessero provare e recensire un loro specifico rossetto a farne richiesta, le prime 100 ad averlo fatto (me inclusa) hanno ricevuto il rossetto in questione, ossia il 100% PURE ORGANIC LIPSTICK nella tonalità RASPBERRY.



Il rossetto è giunto a destinazione proprio durante il mio breve periodo di ferie estive, mentre ero a Nardò, e vi risparmio la poco divertente storia sui salti mortali che ho dovuto fare per recuperare il mio pacco al ritorno a Lecce, quando ho trovato la cartolina di mancato recapito (Poste Italiane vi odio sempre e tanto).
Per descrivervi un po' il rossetto in questione voglio partire dal PACKAGING:



abbiamo innanzitutto una scatolina in cartoncino bianca con il logo verde di PHB ricco delle più importanti info sul prodotto



su un lato ci sono ingredienti e descrizione, su un altro sono elencate le caratteristiche più importanti del rossetto che sono poi comuni a molti altri prodotti del brand, ovvero:
- Naturale e bio
- Vegano
- Non testato su animali
- Senza glutine
- Certificazione Halal
- Senza parabeni
- Senza olio di palma
- Senza nanoparticelle
- Senza oli minerali
- Senza ingredienti GM





Aprendo troviamo il rossetto vero e proprio,



mi piace molto esteticamente perché si differenzia dal classico bullet esterno nero utilizzato da un buon 80% di brand ed è anche leggermente più grande dei rossetti classici. Abbiamo gli stessi colori della scatolina, prevalenza di bianco con qualche dettaglio verde in plastica rigida e interno argento.



Sulla sommità del tappo c'è il logo, sul suo corpo la scritta PHB argento e sul fondo del bullet nome del colore e relativo codice (Raspberry 0417).
Il finish lo definirei metallizzato su fondo sheer.



PHB ce lo descrive come un rosa lampone caldo adatto a tutte le carnagioni e lo definisce cremoso, long lasting, idratante, ricco di burri biologici e oli anti-age.
Passiamo ora alle PERFORMANCE: comincio con il dire che è il primo rossetto bio che abbia mai provato, quindi non ho un metro di paragone.
Per quanto riguarda il colore a vederlo nel tubetto sembra un rosa molto più tendente al viola e molto più metallizzato di quanto lo sia realmente una volta applicato.
La stesura è molto molto agevole in quanto sulle labbra risulta scorrevolissimo e non c'è bisogno di stare particolarmente attente alla precisione dal momento che un velo di colore è rilasciato, ma non è particolarmente coprente.
In poche parole dona alle labbra un tocco di rosa luminoso, non glossy e leggermente metallizzato; secondo me è l'ideale quando si va di fretta e non si ha il tempo necessario per applicare con precisione una tinta o un rossetto matte, ma si vuole comunque apparire ordinate e curate e, sempre per via della facile e rapida stesura, quando si ha l'esigenza di effettuare ritocchi "on the way" durante la giornata.
Appena ricevuto aveva un ottimo profumo agrumato che a dire il vero ora, dopo qualche mese, mi sembra molto attenuato.
Il comfort sulle labbra è la caratteristica che più mi ha colpito del rossetto, resta cremoso per tutto il tempo in cui si indossa, e non solo risulta confortevole, ma sembra addirittura di aver messo un burrocacao piuttosto che un rossetto, è davvero idratante come nessun altro rossetto in mio possesso.
Se non si mangia o beve ha una buona resistenza (4 ore circa), ma mangiando o bevendo viene via.
Lo struccaggio ovviamente è semplicissimo.
Non sarei onesta a dirvi che lo uso tanto e che mi piace da impazzire, il mio finish preferito da un po' di tempo è il supermatte e prediligo i rossetti liquidi ad alta coprenza che quando asciugano non li smuovi neanche con una cena a base di schifezze unte e bisunte, quindi non rientra nelle mie preferenze personali e lo uso solo quando esagero con un trucco molto molto peso sugli occhi e non me la sento di esagerare anche sulle labbra (non che la ritenga una regola, vado semplicemente a sensazioni/preferenze personali del momento), oppure voglio dare loro tregua dopo diversi giorni in fila di tinte superlong-lasting e strofinamenti da struccaggio selvaggio. Se vi piace il genere però o se per motivi lavorativi/universitari non potete permettervi rossetti più coprenti, ve lo consiglio assolutamente, perché la qualità è davvero alta.
Conoscete PHB Ethical Beauty? Avete provato qualche suo prodotto? Usate questo tipo di rossetti?


31 commenti:

  1. uh che bella occasione..chissà se anche io avevo ricevuto la mail?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai collaborato con PHB sicuramente avrai ricevuto anche tu l'email ;) è una bella iniziativa, so che un paio di mesi fa l'avevano riproposta, se non erro con il mascara, però ho ritenuto giusto che avesse la possibilità di testarlo qualche altra ragazza che magari non era riuscita a rientrare per il rossetto quindi non l'ho richiesto :)

      Elimina
  2. A me questo colore piace moltissimo!
    E PHB è un brand che mi piace moltissimo!
    Un abbraccio!

    Nuovo post sul mio blog!
    Ti aspetto da me se ti va!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì il colore è molto bello e quel tocco metallizzato lo rende particolare.
      Ho avuto modo di provare qualche altro loro prodotto e li ho trovati di ottima qualità, piace molto anche a me :)

      Elimina
  3. Grazie per la recensione, non ho mai provato prodotti di PHB ma sembra un buon marchio bio!


    Sono tua follower, se ti va di ricambiare passa da me!
    Soffice come una nuvola

    RispondiElimina
  4. Ciao cara, bentornata. Io al contrario di te, sto perdendo un po' la motivazione e mandare avanti la faccenda e sto arrancando. Detto questo. Sono felice di leggere che il tuo novembre è cominciato bene e che si è sbloccato il lavoro. Sbaglio o fai la traduttrice? Passando al rossetto. Non ne ho mai provato nessuno bio. Tranne uno liquido di Purobio che ho preso recentemente. Ho sentito nominare questo brand da diverse blogger ma non ho mai provato nulla. Il colore non è nelle mie corde, sono onesta. Sai che io sono nel mood super matte da tempo, ma recentemente qualche rossetto un po più leggero lo indosso anch'io. Principalmente anch'io quando voglio dare un po' di tregua alle labbra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, beh in realtà ti capisco bene, se ho fatto questa premessa è perché avevo deciso di chiudere, cosa che in 5 anni non mi era mai passata per la testa...Purtroppo da quando abbiamo aperto (forse tu ci sei da ancora più tempo?) sono cambiate tante, troppe cose. Ormai Instagram ha preso il sopravvento e noi che ci mettiamo qui a spendere un sacco di tempo e impegno per fare delle review accurate, lunghe, dettagliate, con un italiano decente e ricche di foto non contiamo più nulla. Ci sarebbe tanto da dire, ma non voglio annoiarti, voglio solo consigliarti di non far prelevare questa mancanza di motivazione e di ritrovarla dentro di te, sei bravissima e si vede tutto l'impegno che ci metti in quello che fai, non ci pensare nemmeno a chiudere baracca, te lo vieto categoricamente :D
      Sì faccio la traduttrice, il lavoro per fortuna è quasi sempre costante, ma ora si sta sbloccando un progetto con un grandissimo sito dal quale tutti compriamo :) speriamo bene!
      Riguardo al rossetto in effetti non credo di averti mai vista con un colore simile sul blog :D

      Elimina
  5. Ciao carissima anch'io ho provato questo rossetto e concordo su tutto quello che hai scritto. Per me è il colore passe partout, quando non ho voglia di nulla di troppo impegnativo o voglio staccare dai rossi, non è un colore troppo freddo né troppo chiaro e sta bene con tutto. Considerando anche la buona durata direi che è promosso :)
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, buona durata per non parlare dell'idratazione *-* ogni volta che lo uso resto sempre sorpresa, è più idratante di alcuni burrocacao :D
      Baci

      Elimina
  6. Ciao! Il colore del rossetto è molto bello! Mi piace un sacco anche il pack. Son contenta che sei tornata ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cinzia mi fa piacere ^^ è vero il pack è originale e carinissimo!

      Elimina
  7. Non conosco PHB Beauty però in linea di massima i rossetti glossy mi piacciono, vado a sbirciare come sono le altre colorazioni :)
    Sono contenta che la tua situazione lavorativa sia migliorata ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie fatina :)
      In effetti è uno di quei rossetti per i quali ti invidierei di essere riuscita a finire :D quelli "da borsetta"!

      Elimina
  8. Non adoro i rossetti lucidi o, peggio ancora, metallizzati... preferisco i matte!
    Però mi sembra un buon prodotto, specie per la questione idratazione...
    Per giunta, non conoscevo il marchio... quindi ti ringrazio!
    Luisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per essere passata ;) anche io preferisco i matte, a volte però mi piace usarlo!

      Elimina
  9. Ciao bellezza, bentornata!
    Come prima cosa sono tanto felice per la situazione positiva a lavoro e ti faccio un grandissimo in bocca al lupo per i progetti futuri!
    Passando al rossetto. Colore meraviglioso e perfettamente nelle mie corde. Il finish non è tra i miei preferiti ma indubbiamente per tutti i giorni /trucchi veloci è perfetto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, grazie mille e crepi il lupo.
      Perfettamente d'accordo con le tue parole, anche per me non è il finish preferito ma a volte torna utile :)

      Elimina
  10. Ciao, nuova iscritta!
    Non conosco il brand. Leggendo le caratteristiche del rossetto mi sembra un buon prodotto. Per quanto riguarda il finish, l'accoppiata metallizzato su fondo sheer non mi piace particolarmente, ho pochissimi rossetti sheer e non li uso quasi mai... il colore però è molto carino!
    Ho da poco aperto un blog dedicato al make-up, skincare e non solo.

    Passa a trovarmi, se ti va! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao benvenuta :) sì è assolutamente un buon prodotto e un bel colore anche se il finish può non piacere ;)
      A presto!

      Elimina
  11. Ciao bella, sono contenta che sei tornata più forte di prima, mi sarebbe mancato leggerti!
    Ho letto il commento che hai scritto a e le (che approfitto per salutare!!😘) e capisco bene quello che dici...noi ci spremiamo a fare review con foto, approfondire gli argomenti..e poi vedi meno commenti, gente sui sociale che con due righe di scritto e una foto prende 2000 like...vabbe..noi cerchiamo di continuare cosi..
    Parliamo del rossetto!! Devo dire che è un colore che dovrei provare prima, non so se mi starebbe bene.. Pero sarei curiosa di provare un rossetto bío, da come l'hai descritto sembra confortevole, e per me è fondamentale!!
    Un bacio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara :-*. Esatto, è proprio quello che intendevo, purtroppo ormai quello che conta un po' per tutti sono esclusivamente i numeri, quindi è normale scoraggiarsi un po' :( spero che qualcosa migliori!
      Oh sì il rossetto in termini di comfort sulle labbra è il massimo :)
      Baci

      Elimina
  12. Il profumo agrumato mi attira molto <3 come rossetti "naturali" ho solo uno di Neve,mi piace molto anche lì l'odore...miele e biscotti!
    Questo qui peccato che si schiarisce molto applicandolo(sarà anche la foto col flash),nello stick sembrava molto più adatto a me!!!!

    RispondiElimina