martedì 24 ottobre 2017

Nurbesten rossetto e palette

Torno di nuovo dopo un'assenza non lunghissima, ma consistente.
Ottobre è stato un mese del cavolo...Avete presente quando vi impegnate tanto per qualcosa ma alla fine non riuscite a fare cambiare le cose? "When you try your best but you don't succeed" per dirla con le parole di una canzone che amo...Ecco questa sensazione di svilimento ha trionfato durante questo mese e ha influenzato tutte le sfere, blog incluso.
Comunque ora ho intenzione di riprendere in mano le redini di un po' di cose e comincio recuperando delle review rimaste tra quelle arretrate, il tempo che è passato da quando ho ricevuto questi prodotti che mi accingo a presentarvi è scandaloso, ma sono una fedele credente della filosofia del "meglio tardi che mai" e quindi eccomi qui.
Salto premesse e presentazioni di Nur Besten perché non è la prima review che faccio di prodotti ricevuti da questo fantastico eshop, bensì la quarta (ve ne avevo parlato QUI poi QUI ed infine QUI).
I due prodotti dei quali vado a parlarvi oggi (da me scelti diversi mesi or sono) sono:
- Un rossetto
- Una palettina di ombretti



ROSSETTO MATTE VELVET LIPSTICK



Il packaging, come già successo nella scelta di prodotti precedente di questo brand, ha avuto un certo peso, si sa che sono debole e particolarmente sensibile a certe cose e quindi quando l'ho visto così kawaii non ho potuto fare a meno di inserirlo nell'ordine.
La scritta TIME ON MY LIPS e il disegno delle labbra rosse sono riportati sia sulla confezione in cartone che sul tappo del rossetto, mentre il bullet è tutto nero e presenta la scritta rossa Hold live il nome del brand, suppongo.
Le tonalità disponibili sono 10 e io ho scelto la #08. Qualora decidiate di acquistare questo rossetto vi consiglio di fare affidamento per i colori esclusivamente alla foto del sito nella quale sono presenti gli swatches, che è molto fedele alla realtà, mentre le altre sono abbastanza fuorvianti.



Quello che ho scelto io è un rosso chiarissimo, non acceso, che contiene una punta di rosa e una leggerissima di mattone, quasi un mlbb con componente rossa, un colore molto portabile che definirei "da giorno".
Ha un buon odore, molto lieve, che diventa impercettibile una volta applicato.
Il finish è matte e la texture cremosa (abbastanza confortevole) resta tale per tutto il tempo in cui viene indossato.
La pigmentazione è buona e la durata non è eccelsa ma nemmeno male, senza mangiare/bere lo riesco a tenere su per 3 ore c.ca. Lo uso in particolare quando ho uscite brevi e non mi va di mettere qualcosa di impegnativo o appariscente, nè di stressare le labbra con un long-lasting vista la mancanza di necessità (per esempio quando devo andare a comprare il pane dal supermercato a pochi metri da casa, sì mi trucco anche in questi casi, giuro che lo racconterò al mio analista non appena ne avrò uno). Si strucca con estrema facilità e non macchia le labbra.
Prezzo 6,40 €

PALETTE 10 COLORS MATT SMOKEY-EYE


Quando è arrivato il pacco e ho aperto questa palette sono rimasta un po' sorpresa/perplessa dalla dimensione mini mini mini delle cialdine, sembra una palette per bambole, son così mini che sebbene io abbia delle mani piccolissime non riesco a prelevare i colori con il mio strumento preferito (a meno che non debba fare sfumature), ovvero le dita (massima professionalità, sempre).
Visto che nelle foto normali non si coglie, ho messo sotto la prima cialdina un centesimo di euro affinché abbiate un'idea più chiara della dimensione reale:



Comunque il problema è facilmente ovviabile avvalendosi di un apposito pennello per l'applicazione, in realtà ce c'è anche uno in dotazione (con un'estremità con spugnetta e l'altra con setole fitte e piatte) ma è molto piccolo anche lui, lo trovo scomodo. Chiaramente questo "contro" in occasioni tipo i viaggi può trasformarsi in "pro" visto che lo infilerete in qualsiasi meandro del beauty senza troppi problemi.
I colori degli ombretti sono 10: 4 opachi e 6 shimmer e le scelte cromatiche seguono una logica che mi sfugge, abbiamo i colori matte che battono tutti sul rosa: un rosa malva, un rosa antico, un viola melanzana e un borgogna; mentre i colori shimmer sono composti da un bianco leggermente argentato, un beige champagne, un oro e tre bronzo-marroni di varie intensità.
Le prestazioni cambiano da colore a colore quindi spendo qualche parola per ognuno di loro, facendo riferimento ai numeri indicati sulla piastrina in plastica trasparente che copre e protegge le cialdine.



N.01 leggermente polverosetto ma molto luminoso, presenta dei microglitter olografici e argento.
N.02 e N.03 sono il malva e il rosa antico e sono un pochino polverosi ma molto poco scriventi e pigmentati, soprattutto il N.03 pur facendo molte passate resta piuttosto blando, come si nota anche dallo swatch
N.04 abbastanza pigmentato e scrivente, un bel viola meno scuro di quanto sembri nella cialda
N.05 champagne chiarissimo (infatti sul mio braccio quasi scompare) ma sulla palpebra è molto luminoso, ottimo da usare come punto luce verso l'interno dell'occhio o per illuminare la zona sotto le sopracciglia



N.06 oro leggermente bronzato, buona scrivenza e luminosità
N.07 un bel borgogna, un po' polverosetto e poco pigmentato, ma se si insiste il colore viene fuori
N.08 marrone leggermente bronzato, il più scrivente di tutti
N.09 somiglia molto al 05 però è leggermente più scuro e dorato
N.10 bel bronzo, buona scrivenza e luminosità
Complessivamente quindi le prestazioni dei colori shimmer sono di gran lunga superiori rispetto a quelle dei colori matte, tuttavia si riescono a realizzare dei makeup poco impegnativi non male. Il mio preferito è il N.06 e nella famose uscite poco impegnative tipo quella di cui sopra per comprare il pane, lo uso spesso giusto per dare un po' di luminosità allo sguardo senza strafare e per non cadere nella sciatteria, che è un attimo!
Insomma sicuramente non è la palette della mia vita, ma mi capita di usarla, ad esempio quest'estate ho usato nella piega il colore N.07, che non ho in nessun'altra palette, abbinato a Mela stregata sulla palpebra mobile e il risultato mi è piaciuto tanto.
Prezzo 6,06 €

E voi lo conoscete NurBesten? Avete provato/acquistato qualcosa? Ed infine, com'è stato il vostro ottobre?


 

25 commenti:

  1. Mi dispiace per il tuo ottobre cara, ti auguro periodo migliori. E Chris Martin è sempre un bel sentire :)
    Quello accanto alla palette è 1 cent? Sono davvero cialde minuscole!
    Il rossetto invece mi piace molto, il colore che sta bene con tutto e ti risolve un sacco di look :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Linda e concordo con te su Chris ;)
      Eh sì son proprio mini le cialde, è la palette più piccola che ho!
      Vero, il rossetto sta bene con tutto e secondo me è anche un colore che sta bene un po' a tutte.

      Elimina
  2. non dirlo a me..ottobre un mese da dimenticare..
    cmq conosco il sito ho collaborato due volte con loro ma poi sono spariti..a te hanno più risposto???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. argh mi spiace che anche il tuo ottobre non sia andato bene! Anch'io non li ho più sentiti dopo la seconda collaborazione, forse è finito il periodo di promozione aziendale con blogger che avevano prestabilito.

      Elimina
  3. Siamo sulla stessa barca... è tutta colpa dell'oroscopo, Paolo Fox tutti i giorni dice che l'Ariete è nervoso perché vuole fare tante cose e non ci riesce :P Anyway, in effetti la scelta cromatica di colori matte sul rosa e colori shimmer sul dorato è un po' strana, però potrebbe lanciare una nuova moda per l'ennesima Naked :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok Paolo Fox mi spia, è ufficiale, lo denuncerò per stalking :-O
      Ora sono curiosa di vedere come sarà la prossima Naked XD

      Elimina
  4. Ciao carissima io sono membro onorario del "meglio tardi che mai" perciò ti dico non demordere che "piano piano le cose si fanno" (cit.). La palette effettivamente inganna un po' perché non sembra così minuscola ma, visto che io sono una di quelle che non riesce a finire gli ombretti nemmeno se cadono per terra, può avere il suo pro. Vedo comunque che alcuni colori sono poco carichi e scriventi.
    Il rossetto invece mi piace, lo userei anch'io per le uscite flash o per trucchi veloci e poco impegnativi, insomma, alla fine rientrerebbe tra i most-played :)
    Un bacio cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tiziana, bene almeno ci facciamo compagnia nel club :)
      Anch'io faccio fatica a "bucare" gli ombretti, credo che con questa palettina riuscirò ad avere la soddisfazione :D
      Hai ragione sul rossetto, gira e rigira ultimamente, che sto facendo poche uscite e vita casalinga, lo uso piuttosto frequentemente!

      Elimina
  5. Un po' di positività non guasta Riprendi le forze e riparti da dove hai abbandonato
    Mi piace molto il rossetto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, bisogna sforzarsi di vedere il bicchiere mezzo pieno ;)

      Elimina
  6. Ciao cara. La prima cosa che ti dico è che quel rossetto mi ha davvero conquistata. Anch'io sono "cedevole" al fascino del pack puccioso. Anche il colore mi piace molto e penso che lo indosserei con piacere, proprio quando non voglio essere "extra". La palettina invece non mi colpisce particolarmente. Innanzitutto la dimensione delle cialde. Ok, facciamole piccole ma così mi sembra eccessivo. I colori sarebbero neanche male ma, in generale potevano impegnarsi un po' di più. Come al solito apprezzo la tua sincerità. Il marchio l'ho conosciuto proprio grazie a te. In conclusione ti dico che il mio ottobre è stato abbastanza positivo e ormai siamo ad Halloween e io sono molto felice.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so che sei una Pasqua in questo mese cara, si vede dalla tua creatività, e sono felice per te :)
      Sono contenta di averti fatto conoscere l'eshop, alcune cose che si trovano son proprio carine, come appuno il "rossetto di battaglia", riguardo alla palette a posteriori non l'avrei scelta, però come ammesso sopra qualche volta la uso :)

      Elimina
  7. Ciao! Non dirlo a me sui ritardi mostruoso ma la penso come te..meglio tardi che mai! Molto bello il rossetto e peccato per la palettina! Il mio ottobre, a parte la bimba che si è malata, è andato tranquillo. Ora aspettiamo di festeggiare halloween che adoro! Un grosso bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che la pensiamo allo stesso modo :)
      Caspita spero che la bimba ora stia bene e vi auguro felice Halloween :) un bacione

      Elimina
  8. Ciao cara conosco questo sito perchè avevo preso un kit per nail stamping carinissimo che ho ancora tutt ora dopo un sacco di tempo. Non ho mai provato il loro makeup, magari ci faro un pensierino un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece per le unghie avevo preso una piastrina per lo stamping floreale, molto carina anche lei :)

      Elimina
  9. Thank for stopping on my blog! ♥️♥️♥️

    RispondiElimina
  10. Ciao carissima!! Purtroppo capisco bene cosa voglia dire avere mille idee e non realizzarne mezza... spero vivamente che questo momento no passi in fretta!
    venendo ai tuoi acquisti devo dire che il rossetto è molto bello, mi piace il colore ed è adattissimo per tutte le occasioni. La palettina non mi aspettavo che avesse le cialde cosi piccole, per i punti di vista potrebbe essere un pregio e un difetto. Anche a me è capitata una palette dove non ho ben capito la logica dei colori inseriti, comunque è carina anche questa, i colori non sono male. È la questione che sono polverosi che mi lascia un po dubbiosa..
    Tutto sommato per i prezzi mi riterrei soddisfatta di entrambi i prodotti!
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari fosse quello cara, almeno sarei io la responsabile e me la potrei prendere con me stessa, in questo caso il problema sono le persone che ti illudono, ma caliamo un velo pietoso :)
      Sì è vero, la cosa bella di questi siti è che i prezzi consentono anche errori, ma quando capita di azzeccare un prodotto, come nel caso del rossetto, è ancora meglio :)
      Baci

      Elimina
  11. Il rossetto è davvero bellissimo, e anche la palette ha dei colori che mi piacciono molto! Non conoscevo il brand, ma ora penso che proverò qualcosina perché mi hai incuriosita.... magari non la palette, se è un po' polverosa. Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No infatti la palette non te la consiglio, a parte le cialde polverose c'è anche il problema della dimensione :) sicuramente ci sono tantissime altre cose che vale la pena provare, come ad esempio il rossetto ;)

      Elimina