lunedì 8 febbraio 2016

Occhiali da vista Firmoo

Salve GGiovani,
questa non è né la PRIMA né la SECONDA volta che vi parlo di Firmoo bensì la terza, conosco ormai l'azienda da tempo e quando mi ha contattata Laura per chiedermi se volessi scegliere un paio di occhiali di cui parlarvi non ho esitato neanche un attimo a risponderle di sì!
Questo è il mio quarto paio personale di occhiali Firmoo; poi sotto mio suggerimento/consiglio del sito ne hanno acquistati due paia mia madre, un paio il mio compagno, un paio mia sorella, tre paia un amico e un paio una zia (tra un po' di sto passo mi fanno socia onoraria dell'azienda XD), mi sembra superfluo stare a decantare le lodi un'azienda che non mi ha mai delusa da 4 anni a questa parte, visto che l'ho già fatto le volte precedenti.
Quello che farò questa volta è parlarvi del paio di occhiali scelti e ricevuti e di qualche caratteristica del servizio in generale nuova o della quale non vi ho parlato già, cercando appunto di aggiungere info interessanti e di non ripetermi rispetto ai post precedenti.
Tanto per cominciare vi mostro il contenuto del pacco Firmoo giunto nelle mie mani:


- Un astuccio rigido in fantasia cartina geografica simil Alviero Martini
- Astuccio morbido semplice nero con nome del brand
- Pezzuola rosa
- Cacciavitino portachiavi
- Occhiali scelti
(la gabbietta, qualora non fosse sufficientemente chiaro, è a scopo decorativo :D)

Effettuare l'ordine come al solito è stato molto semplice, basta masticare un pochino di inglese ed essere attente alle info che si inseriscono relative alla prescrizione, tutto qui.
Scegliete il modello, ci cliccate sopra, vi avvalete della funzione TRYON per verificare se il modello scelto si adatta alla forma e alle caratteristiche del vostro viso (Questo a mio avviso è uno step fondamentale, non potendo come in un punto vendita fisico indossare le montature che ci piacciono per vedere come ci stanno).
Io lo uso sempre:

 
Scusate per l'infima qualità dovuta al fatto che si tratta di una foto scattata allo schermo, fare uno screenshot sarebbe stato più intelligente, ma ci ho pensato tardi.
 Premete sull'icona del carrellino con scritta SELECT LENSES e procedete all'inserimento dei dati sugli occhiali, personali e al pagamento (io quando li ho acquistati ho utilizzato come metodo di pagamento Paypal, ma si può usare anche qualsiasi carta di credito).

L'elaborazione dell'ordine è effettuata in circa 2 giorni, e il pacco è tracciato dall'inizio alla fine cioè dalla spedizione alla ricezione, questa è una novità rispetto al passato. Prima la spedizione era tracciata fino a quando non arrivava in Italia, poi bisognava accendere speranzosi un lumino a Poste italiane e aspettare; ora invece la spedizione è affidata a corriere DHL.
Riceverete tramite sms sul cellulare e per e-mail il codice per il tracking e inserendolo sul sito DHL oppure cliccando su "Track my order" (da "My order list" del vostro account Firmoo) saprete ogni minimo spostamento del vostro pacchetto; il giorno di consegna vi arriverà inoltre un avviso tramite sms.
Io ho effettuato l'ordine il 22 gennaio e ho ricevuto il pacchetto il 29 gennaio, solo 7 giorni di attesa.
Riceverete il pacco in forma di busta DHL, contenente una busta imbottita gialla al cui interno vi sono tutti gli accessori e la custodia rigida con gli occhiali dentro.

Il modello che ho scelto questa volta è molto semplice ma al contempo particolare.
Innanzitutto dopo due montature belle grandi (come impone la moda degli ultimi anni) questa volta ho scelto una montatura un po' più piccola (e a mio parere più adatta alla dimensione piccola del mio viso). La forma è rettangolare e il colore è nero di base con chiazze rosa-violetto sia su mascherina che su astine.
Come nelle volte precedenti mi ci sto trovando bene, li trovo leggeri ma solidi, comodi e ben rifiniti e le lenti sono perfettamente nitide e senza alcun graffio o segno di altro genere. In questi anni, grazie ai modelli provati di volta in volta ho trovato un certo miglioramento negli occhiali, nel primo modello la montatura mi pesava leggermente sul naso, nella seconda gli occhiali se ne scendevano leggermente e inavvertitamente di frequente (difetti che non avvertivo come gravi comunque), mentre questi poggiano perfettamente sul naso, non se ne scendono e i miei occhi non appaiono affatto affaticati usandoli da mattina a sera. Avendo una certa esperienza vi posso anche garantire che le lenti non si graffiano facilmente, infatti nelle mie due paia (di occhiali da vista) precedenti, nonostante le numerose (ehm) cadute che gli ho fatto fare (non di proposito eh!), non compare alcun graffio o ammaccatura.
Prima di lasciarvi alle foto vi voglio indicare quello che a mio avviso è l'unico punto negativo correlato alla spedizione Firmoo: la dogana. Personalmente non ho avuto alcuna esperienza negativa da raccontarvi, ma per onestà vi rivelo però che in una delle 12 spedizioni di occhiali che vi ho elencato sopra il pacco è stato bloccato alla dogana e al mittente è stato chiesto di corrispondere una percentuale del valore dichiarato dell'oggetto per sbloccarlo. Purtroppo è impossibile prevedere o evitare questo inconveniente perché i pacchi alla dogana vengono bloccati in modalità completamente random. Quello che posso dirvi è che se dovesse capitarvi questo sfortunato caso, anche pagando la percentuale di cui sopra, il prezzo degli occhiali (in relazione alla qualità e rispetto ai prezzi degli ottici) resta conveniente e un affare.

Segue qualche foto in cui indosso i miei nuovi occhiali Firmoo, come noterete mi sono fatto un po' prendere la mano dai filtri, mi diverto con poco ;)


Ok mi limito a queste 4, direi che sono più che sufficienti.
E voi che mi dite di Firmoo, conoscete già l'azienda? Avete mai provato i loro occhiali da vista/sole? Vi piace la montatura che ho scelto?
Sono curiosa di sapere se anche la vostra esperienza è stata positiva come la mia!


24 commenti:

  1. proprio oggi ho parlato di firmoo :) bellissima esperienza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me :)
      Vengo a vedere che occhiali hai provato!

      Elimina
  2. mi piace un casino la tua montatura e trovo che valorizzi il tuo viso. Conosco Firmo di fama ma non ho mai acquistato nulla. Un paio di occhiali da vista di scorta mi servirebbero proprio perché quelli "da casa" li maltratto senza ritegno (li lancio durante la notte, mi ci addormento sopra o in cima, ecc ecc) Magari prossimo mese ne approfitto per fare un ordine :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh grazie cara, io nei primissimi giorni avevo l'impressione mi facesse più "antipatica" (una delle mie numerose fisse), ora mi ci sono abituata e mi vedo più normale :D
      Sì sì per quello che costano ti consiglio di provarli, anche a me ultimamente sta capitando di addormentarmi con gli occhiali in faccia, cosa mai successa prima, sto invecchiando male, è un dato di fatto :)

      Elimina
  3. Sono davvero molto carini! Quello che mi bloccava dal fare un ordine era la mancanza di rintracciabilità una volta arrivati in Italia, meno male che le cose sono cambiate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh se ti bloccava quello allora ora hai via libera, il tracking è a dir poco perfetto ;)

      Elimina
  4. Ma come, io pensavo che ti mandavano anche la gabbietta :D
    Non ho mai ordinato occhiali on line, sono un po' restia se si tratta di fare ordini per questo genere di cose. Il sito però sembra molto ben fatto, potrei darci un'occhiata (ovviamente dopo che mi sarò finalmente decisa a telefonare all'oculista per prenotare la visita, visto che continuo a rimandare...) :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD no no, la gabbietta proviene da un negozio cinese-neretino che ha un sacco di roba shabby chic carina!
      In effetti anche io la prima volta ero abbastanza scettica, però fare l'ordine è più semplice di quanto possa sembrare. Se decidi di provare e avrai bisogno di aiuto con il sito ovviamente potrei darti una mano, dopo la visita all'oculista però :D

      Elimina
  5. Conosco Firmo ed ho preso un paio di occhiali vinti con un giveaway. Mi piacciono molto, i tempi di spedizione non sono stati poi così lunghi... :) I tuoi ti stanno benissimo!
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara :) No no i tempi non sono affatto lunghi, solo una settimana e in qualunque momento mi venisse un attacco d'ansia potevo vedere con precisione dove si trovassero i miei occhiali e tranquillizzarmi :)

      Elimina
  6. Ciao!!
    Io conosco Firmoo ma solo per sentito dire e ho letto tantissimi post in merito..ma ancora non ho mai acquistato nulla!! ( Rimedierò molto presto) ..questi occhiali che hai scelto tu mi piacciono molto e poi ti stanno divinamente!! Un bacione grande Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Manu devi assolutamente rimediare, vedrai che resterai positivamente stupita ;) Mi fa piacere che quelli che ho scelto ti piacciano :)
      Bacioni!

      Elimina
  7. I tuoi sono belli e ti stanno bene, quelli che ho ordinato io purtroppo sono troppo grandi e mi fanno sembrare grassa, uff...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Argh mi spiace che non ti siano piaciuti i tuoi :( io avendo avuto i precedenti due modelli piuttosto grandi sono stata molto attenta alla dimensione di questi perché li volevo più piccoli, per cambiare un po'.

      Elimina
  8. Io adoro firmo e con i loro occhiali mi trovo sempre bene:) quelli che hai scelto tu oltre ad essere molto belli ti stanno anche benissimo un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente d'accordo sul tuo parere positivo riguardo Firmoo :) mi fa piacere che i miei ti piacciano :) bacibaci

      Elimina
  9. Ti stanno molto bene!! Io ho recentemente rifatto gli occhiali ma essendo miope devo indossare lenti graduate .baciotti Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Eli :-*
      Anche io miope, queste lenti sono graduate ;)
      Baci baci

      Elimina
  10. Ti ho nominata in un tag del mio blog, spero ti faccia piacere <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, settimana pesante, riesco a passare solo oggi!

      Elimina