martedì 22 dicembre 2015

Letterina a Babbo Natale 2015

Buonasera a tutte,
oggi sono in vena di post-cazzeggio, non ne faccio da una vita quindi concedetemelo, ho pure avvisato subito così una se si regola passa immediatamente avanti.
Immagino che ne avrete già viste a vagonate in questi giorni e che non serve a una mazza sul fronte ispirazione perché ormai è tardi e quel che è fatto è fatto, ma mi andava comunque di condividere con voi la mia letterina a Babbo Natale (wishlist faceva troppo persona seria-matura, ergo non mi si addiceva).
Ovviamente partiamo dal makeup, premetto che sono in ban cosmetico-makeupposo e conto di rimanerci fino a marzo (ho mancamenti solo a pensarci), quindi spero tanto che Babbo mi accontenterà portandomi TUTTO ciò che ho chiesto di questa categoria, visto che sono anche stata buona (?!?) e mi sono limitata :D. Ah il ban è dovuto al fatto che mi sto organizzando per andare FINALMENTE al Cosmoprof, è un'esperienza che ci tengo a fare almeno una volta nella vita e quest'anno ho deciso di impegnarmi a cercare di realizzare questo desiderio. Purtroppo per una (sfigata) che vive a Lecce, Bologna non è proprio dietro l'angolo, quindi mi comporterà delle spese di carattere logistico-pratico, inoltre qualcosina una volta che ci vado vorrei anche comprarla. Ho già preso i biglietti per lo spostamento (aereo andata/treno ritorno altrimenti metti che c'è qualcosa di liquido che voglio comprare che faccio, rinuncio perché l'aereo non mi consente liquidi maggiori ai 100 ml? Stiamo scherzando?!- sto cercando di pensare a tutto :D). Oh se ci venite anche voi fatemi sapere!
Dopo questa premessa possiamo passare a ciò che di makeupposo spero di trovare sotto l'albero.

NABLA:

Water Dream

Babylon
Citron
Zoe
In tutti questi mesi ho studiato ed esaminato attentamente foto, swatch e pareri vari ed eventuali in materia Nabla, mi sono buttata subito sugli ombretti in particolare sui colori che più di tutti mi hanno colpita e che credo userò piuttosto spesso della collezione permanente, più Water dream della nuova collezione che da quanto ho visto definirlo una meraviglia è dire poco. Il tutto in versione Refill più una Liberty Six e giacchè c'ero ho chiesto anche la Ghost invisible lip barrier, sperando di imparare ad evitare di far casini e sbordamenti vari con rossetti e tinte. Per i rossetti non ero convinta su nessun colore in particolare, così ho lasciato perdere, aspetterò un punto vendita fisico da queste parti (se mai arriverà) in modo da poter swatchare e valutare un eventuale acquisto con cognizione di causa.

MAKEUP REVOLUTION

Ultra Cream contour palette
Che vi devo dire? Non resisto alla tentazione di (quantomeno) provare a trasformarmi da brutta anatroccola a superfaiga con naso sottile, zigomi scolpiti e compagnia bella (mi servirebbe anche un bel corso da un makeup artist professionista a dire la verità, ma tralasciamo, mi divertirò a giocarci qualora dovessi riceverla).

MUA

Lip Lacquer ATOMIC
Lip Lacquer Kooky

Luxe metallic liquid lipstick BLAZE
 Dei Lip lacquer ho letto ovunque di un ottimo rapporto qualità-prezzo, mentre dei Luxe metallic liquid lipstick non so niente, ma appena ho visto questo colore sul sito ho avvertito l'avvenuta cuoricinizzazione dei miei occhi, quindi mi piacerebbe "toccare con mano" per capire di che si tratta.

ALKEMILLA

Ormai penso di essere l'unica a non aver provato questi famosi Addolcilabbra, ci son troppi gusti interessanti, in primis mi ispirano Nocciotella e Torta di mele.

Fine capitolo makeup (come già detto non avendo un Babbo Natale che di cognome fa Agnelli mi sono contenuta).

Poi degli altri campi ho chiesto in giro:

Una SATCHEL BAG nera, anche più semplice e pratica di questa andrebbe bene ma non ho trovato di più simile a quanto vorrei in rete.


Una FELPA ALCOTT pelucheosa con le orecchie (32 anni e non sentirli) per cercare di soffrire meno il freddo in casa (sorry non ho trovato riferimenti fotografici).

e LIBRI, uno in particolare che vorrei leggere è questo qui:


 Questo è quanto care, ovviamente non so se e in che misura verrò accontentata! Se vi va di raccontarmi voi cosa avete chiesto mi fa piacere.
Vi auguro di passare un caldo, semplice e sereno Natale con le persone che amate (si vede che sto invecchiando, ieri alle recite dei miei nipoti ho dovuto trattenere le lacrime per tutto il tempo!)

lunedì 7 dicembre 2015

Blush, rossetto, mascara, ombretto e smalti Just Cosmetics

Buon pomeriggio a tutte,
oggi vi parlo finalmente (dopo un lungherrimo periodo di testaggio selvaggio) dei prodotti ricevuti dalla tedesca Just Cosmetics:


Facendo un passo indietro, i prodotti mi sono arrivati in questa deliziosa e praticissima pochette nera con cerniera e marchio dell'azienda in basso a destra, che mi torna utilissima nei miei continui spostamenti Lecce-Nardò/Nardò-Lecce:

 

E al suo interno ho trovato i prodotti di cui sopra:


Partiamo dal prodotto che ho preferito tra i 6:

CHEEK AND GLOW BLUSHER 060 CINNAMON



Il colore lo definirei a metà tra il rosa antico e il malva, è molto particolare e ammetto che se lo avessi visto nello stand tra altri colori difficilmente avrebbe catturato la mia attenzione, l'avrei ritenuto probabilmente un po' smorto e scuretto. Invece poi già al primo utilizzo me ne sono innamorata; a parte la texture di questa polvere compatta facile da prelevare con il pennello e da lavorare/sfumare e il packaging semplice ma funzionale, quello che più mi piace di questo blush sono colore e pigmentazione, si fa notare senza "invadenza" e dona alle nostre gote un naturale aspetto sano, trovo mi stia anche discretamente bene, ma suppongo non ve ne possa importar di meno, essendo questo un fattore soggettivo :D.
Arrivando al bello, la peculiarità che amo di questo blush è che contiene il primer integrato, quindi ha un'ottima durata. Lo ricomprerei ad occhi chiusi.




Per bilanciare il tutto passiamo ora al prodotto che meno mi è piaciuto:

INTENSE FINISH LIPSTICK 040 CHACHACHA



Nome simpatico, bellissimo packaging specchiato, lievissima profumazione gradevole. Tutto il resto, a mio modesto parere, proprio non va, il colore è un rosa chiaro pescato che a vederlo nel bullet ti dà l'idea di un bel nude, mentre poi indossato è qualcosa di terribile che credo stia male un po' a tutte indiscriminatamente, lo dico con cognizione di causa: l'ho provato a fine estate con abbronzatura al culmine e mi stava a dir poco malissimo, l'ho riprovato oggi con zero tracce di abbronzatura e mi sta ugualmente male. La formula pur essendo piuttosto cremosa tende ad evidenziare le pellicine, a spostarsi e a durar poco: un disastro. La coprenza è media e il finish leggermente lucido. Per me è un NO, il caso è chiuso, è talmente tanto deludente che non mi va nemmeno di provare un altro colore per capire se è quello il problema.




EYEDORABLE MASCARA LENGHTENING AND DEFINING



Promette di allungare e dare definizione alle ciglia e secondo me mantiene la promessa! Ha uno scovolino molto sottile che permette di raggiungere anche le ciglia più corte e ai lati dell'occhio con facilità. Nonostante io sia amante dei mascara volumizzanti, sto usando questo mascara quotidianamente e con ampia soddisfazione, l'effetto è più naturale rispetto a quello dei mascara volumizzanti ma comunque ben definito. Il nero è molto intenso, ha buonissima durata (da mattina a sera), non si sgretola, non crea l'effetto ragno (a meno che non si esageri con le dosi) e si strucca facilmente.





SILK & SATIN EYE COLOR 040 CATGROOVE



Sarà che sono un po' cattivella ma ho trovato questo ombretto un po' meh o senza infamia e senza gloria, se vogliamo aggiungere un minimo di eloquenza. Forse è il colore e più in generale la gamma di colori della linea Silk & satin che mi annoia un po'. A parte questa mia inspiegabile e personalissima apatia nei suoi confronti, il povero ombretto non ha nulla che non vada: texture setosa, finish satinato-shimmer, buona scrivenza, buona coprenza, modulabilità e possibilità di utilizzo sia asciutto (che è già piuttosto intenso) che bagnato (ancora più intenso), sfumabilità e buona durata.
 
 
Infine ho provato due smalti, sebbene siano entrambi due bei colori vivaci, appartengono a due linee diverse e pertanto presentano caratteristiche diverse.
 
 
 

Mi è piaciuto parecchio. Riguardo il colore, si tratta di un bel fucsia, sebbene a mio parere sia un colore come la pizza, "4 stagioni" trovo che con le mani abbronzate risalti particolarmente. La formula ritengo abbia la giusta densità e il pennello piatto e largo consente una stesura perfetta su tutta la superficie dell'unghia. Con 2 passate copre perfettamente e dà un bell'effetto lucido, come suggerisce il nome sembra proprio un gel. La durata per i miei standard è piuttosto buona, 3 giorni perfetto, poi inizia a sbeccare (senza top coat).
 
 
 
 


Anche questo, quanto a vivacità, è un colore più adatto alla stagione calda (sebbene io vada fondamentalmente "a luna" nella scelta del colore dello smalto), un giallo a metà tra il fluo e il paglierino.
L'ho usato in un'occasione molto importante per la quale era praticamente perfetto: tifare Valentino Rossi al Gran premio di Misano di MotoGP. Come ogni anno ci sono andata con la mia amica, che mi aveva chiesto di portare questo smalto affinché potesse metterlo anche lei. Dunque lei l'ha completamente odiato, ha trovato la formulazione troppo liquida, la coprenza pessima e una elevata difficoltà di stesura. Per quanto riguarda la mia opinione premetto che il giallo è uno dei colori di smalto di per sé più "bastardi", avevo già provato un colore simile della Debby e riscontrato gli stessi difetti. La coprenza è scarsissima, inutile cercare di fare una buona prima passata con abbondante prodotto, verrà un'autentica ciofeca, meglio fare più passate con scarsa quantità di prodotto, con 3 passate io riesco ad ottenere una coprenza decente. La stesura effettivamente non è una passeggiata di salute e il pennellino (un po' troppo piccolino-stretto per i miei gusti) non agevola il compito. In compenso non sono male né il tempo che impiega per asciugare (quindi non ci vogliono ere per fare 3 passate) né la durata (uguale a quella della linea Gelicious).

Purtroppo sul sito non ci sono i prezzi dei prodotti, né un carrello per gli acquisti, immagino stiano pensando di ampliare la commercializzazione fuori dalla Germania, altrimenti sarebbe un po' incomprensibile l'accettazione di numerose collaborazioni con blogger italiane, inclusa la sottoscritta.
Per questo stesso motivo non posso fare una valutazione qualità-prezzo dei prodotti ricevuti, però ho letto che Just Cosmetics si propone come azienda competitiva sul mercato, quindi ci conviene tenere d'occhio la situazione e aspettare l'arrivo dei prodotti nella nostra amata penisola!
Nel frattempo vi lascio i riferimenti:
Sito Web: http://en.just-cosmetics.eu/
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/justcosmeticsDE/?fref=ts

Buona vigilia di Immacolata a voi tutte!