giovedì 28 maggio 2015

Estrazione del Fritto misto Giveaway

Eccoci!
Finalmente è arrivato il giorno della festa, me lo dico sola: TANTI AUGURI A MAKEUP E DINTORNI e a SAKURA (della serie me la suono e me la canto). Ormai non ricordo più neanche come è iniziata st'avventura (l'età...) ma son già passati 3 anni, davvero non me ne capacito. Tre anni tra alti e bassi, giorni che odio il mondo blogger e che vorrei chiudere baracca e burattini e giorni che lo amo e non vorrei far altro che scrivere post e girovagare negli altri blog. Avendo una vita al di fuori del blog, un lavoro, degli amici, una casa e una famiglia (mi ritengo abbastanza fortunata) spesso non riesco a dedicare a questo spazio il tempo che vorrei, nonostante ciò ci sono alcune di voi che seguendomi mi dimostrano quell'affetto necessario per andare avanti e per far propendere la bilancia odio/amore del mondo blogger dalla parte amore (momento carie ON). GRAZIE quindi in primis alla fascia delle mie followers più presenti/vicine che mi seguono sempre e mi lasciano opinioni e consigli sotto forma di commento su tutti i post che pubblico (non credo ci sia bisogno di fare nomi sia voi che io sappiamo di chi sto parlando <3), GRAZIE a chi passa da qui senza lasciare segni tangibili ma legge i post, GRAZIE a chi ha partecipato al giveaway sia alla categoria di chi continuerà a seguirmi anche negli altri post (per voi un grazie più sentito e sincero), sia a chi si farà risentire solo al prossimo giveaway (ognuno è libero di fare come gli pare) o magari neanche a quello, GRAZIE a chi è presente su Facebook (nonostante a giorni alterni passo dal profilo alla pagina, poi abbandono uno favorendo l'altro poi ripendo l'altro e abbandono il primo, poi abbandono entrambi e poi compaio su entrambi, sono instabile, questo l'avrete abbondantemente capito), GRAZIE a chi ha pubblicizzato il giveaway e grazie a chi si fa sentire anche al di fuori del blog!
Ok credo di aver finito, scusate per l'elevata dose di "mielosità" del post, in genere evito, ma in questa occasione ringraziarvi per tenere in vita il blog mi sembrava il minimo che potessi fare e poi questi post-estrazione in genere non li legge nessuno, quindi mi posso lasciare andare un po', nessuno si accorgerà del fatto che anch'io sottosottosottosotto ho un cuore :D.

Ok passiamo all'estrazione, the winner is:


Sono troppo felice perché lei appartiene alle destinatarie dei miei primi ringraziamenti, le fedelissime che mi seguono sempre e comunque, quindi dare i premi a lei in rappresentanza di tutta la categoria mi riempie di gioia! E poi, come si nota anche dal commento che mi aveva lasciato, è sempre dolcissima (aggiungo anche che mi piace molto il suo blog http://vitaestile.blogspot.it/), ragazze la prossima volta incrociate anche le dita dei piedi, a quanto pare porta bene!
Bene non vorrei far diventare chilometrico anche questo post, vi saluto così posso pubblicare e  avvisare in privato la vincitrice.
Nel remoto caso in cui non dovessi ricevere risposta e dovessi ricorrere a una nuova estrazione vi avviserò tramite la paginetta Facebook!

martedì 19 maggio 2015

Semaforo review: BB cream So Bio Etic, Diva eyeliner Bella Oggi, Body scrub H&M, Shampoo Garnier Ultra Dolce all'olio di avocado e burro di karité

Salve!
Un piccolissimo ringraziamento a tutte le nuove followers accorse su questi lidi in occasione del Fritto Misto Giveaway (che vi ricordo è ancora in corso QUI fino al 28 maggio) e che mi auguro saranno interessate anche agli altri post e un grazie speciale alle partecipanti che seguono sempre il blog e che hanno pubblicizzato il giveaway <3 avrò modo di ringraziare meglio tutte quante nel post-estrazione.
Ora ho urgenza di passare alla rubrica a tre colori, la mia amata SEMAFORO REVIEW, che ho trascurato troppo (insieme a tutto il resto) negli ultimi tempi!

4 protagonisti (uno assente nella foto per cause di forza maggiore):



BB CREAM di SO BIO ETIC PERFECTEUR DE TEINT: SEMAFORO GIALLO

 Mi sembra doveroso cominciare da lui, visto che mi propongo e avevo promesso di parlarvene da quando ho iniziata ad usarlo, ovvero aprile-maggio dell'anno scorso...ehm! Propongo di sorvolare sui tempi e apprezzare che 1) mantengo le promesse 2) ho avuto tempo per capirlo meglio e ridimensionare quell'aMMore cieco che caratterizza le relazioni di coppia nei primi mesi (sì, stiamo ancora parlando del rapporto con il fondotinta!). Lo presi nel mio primo ordine Ecco Verde perché ne avevo letto buonissimi pareri in generale e dalla mia amica per la pelle (nel senso che abbiamo gli stessi problemi a livello dermatologico e ci scambiamo consigli per combattere l'eterno nemico: il brufolo!) Eli.
Io uscivo da una relazione di un paio d'anni con (il protagonista del post più letto di tutti i tempi sul mio blog:) il Dermablend di Vichy, eravamo a un punto morto, andavamo d'accordo ma sapete no, quando iniziano a subentrare l'abitudine, la noia, la voglia di provare nuove esperienze ed emozioni...E poi mi duole dover ammettere che lui è sempre stato un po' pesante (sì, stiamo ancora parlando di un fondotinta!) e volevo provare qualcosa di più leggero e naturale e a questo punto è subentrato lui, anzi direi che sarebbe più opportuno chiamarla LEI, essendo una BB cream. All'inizio, come vi dicevo è stato amore folle, lei era esattamente l'opposto di Dermy (permettetemi il diminutivo, assecondatemi e non chiamate la neuro, grazie!): consistenza corposa, coprenza leggera e assenza di siliconi & co. Fino a qualche mese fa è andato tutto a gonfie vele, poi hanno iniziato a darmi noia alcune sue abitudini che all'inizio ho preso sottogamba, le altre trascurabili ma una no: LUCIDA troppo da appena dopo l'applicazione, evidenziando i miei poroni da circa 10 cm di diametro e con qualsivoglia crema idratante come base (e anche usata in abbinamento a prodotti per la skincare anti-lucido)! Kg e kg di cipria risolvono il problema e ok, d'inverno ci sta, ma d'estate usando la cipria anti-sebo (che in genere è bianca, o almeno io l'ho sempre avuta bianca) sembro un mimo o una geisha, a vostro piacere. Scegliere tra andare in giro con la faccia lucida tipo palla da biliardo o bianca tipo mimo-geisha è troppo difficile per me, inoltre sento l'esigenza di maggiore coprenza nei periodi di fioritura random o pre-ciclo senza dover ricorrere a kg e kg di correttore e di maggiore tenuta...Insomma sento siliconi & co. che urlano "SAKURA, TORNA DA NOI CHE ABBIAMO I BISCOTTINI" a gran voce, inoltre il PAO è scaduto da un po' , quindi credo proprio che non ricomprerò questa BB e tornerò ai siliconi malefici, anche perché sono onesta, non ho notato differenze sostanziali a beneficio della mia pellaccia con l'utilizzo di un prodotto naturale. (Amiche con pellaccia in ascolto - Eli in primis- aiutatemi nella scelta, please!!!)


DIVA EYELINER EFFETTO VELLUTO di BELLA OGGI: SEMAFORO VERDE

Anche lui è nel mio stash da un bel po' (infatti le scritte del packaging sono bellecheandate),
l'ho comprato in piena estate, l'anno scorso. Ero in paesello nel bel mezzo delle ferie d'agosto e quel burlone del Liquid Ink Waterproof di Essence mi ha abbandonata: PANICO! In paesello niente OVS e niente Coin, così presa dalla disperazione e per evitare una crisi di astinenza da eyeliner ho colto ciò che offriva il paesello di fascia medio-bassa (credo di averlo pagato intorno a 4,00 €) in tema -eyeliner a pennellino-. Per fortuna si è rivelato un degnissimo sostituto, l'"allievo" ha certamente eguagliato il "maestro", mi piace particolarmente il suo pennellino (forse più di quello Essence) che mi consente di calibrare perfettamente lo spessore di linea che voglio tracciare dall'interno dell'occhio fino alla codina esterna, inoltre il packaging è perfetto, non forma le crostacce odiose sul bordo (come quello Essence), non schizza prodotto estraendo il pennellino quando è pieno e dura tantissimo, figuratevi che una volta mi è anche caduto per terra aperto (sempre sveglissima io!) -formando una bella chiazza nera sulla piastrella che ho sudato sette camicie per togliere- e ancora non è finito. Se non fosse che è un pelo troppo liquido e che non è waterproof credo che avrebbe vinto scettro e corona di Mister Eyeliner della mia vita, ma non mi sembrano difetti tali da farli meritare un giallo piuttosto che un verde. Se devo scegliere preferisco il Liquid Ink perché è più nero (quello matt soprattutto) e perché è più resistente, ma anche lui è un valido prodotto.

BODY SCRUB EXFOLIATING TROPICAL PEACH di H&M: SEMAFORO VERDE

Dopo la positiverrima esperienza dell'anno scorso con uno Scrub H&M, non c'è voluto molto per autoconvincermi ad acchiappare subito un tubetto di questo nuovo (? immagino) scrub non appena l'ho adocchiato poche settimane fa sul ripiano. Questa volta la texture è proprio quella classica da scrub: cremosa e bianca con granulini (di giusta misura e quantità) marroni. Non mi ha risolto uno dei problemi fondamentali delle mie estati (i peli sottopelle provocati dal silkepil, per quelli ormai ho capito che devo passare al livello successivo: chiedere un miracolo ai piani alti), ma esfolia discretamente, ha un buonissimo profumo di pesca e costa poco (2,99 €), vogliamo per forza trovargli un difetto? Se annuso il tubetto senza far uscire prodotto (ormai dovreste sapere che ho queste strane manie da cane da tartufo, again assecondatemi e non chiamate la neuro, grazie!) più che odore di pesca sento puzza di lagno (sarà un regionalismo o lo capite a livello nazionale? Fatemi sapere che eventualmente spiego), ma insomma piccolezze, provatelo amighe!

GARNIER ULTRA DOLCE ALL'OLIO DI AVOCADO E BURRO DI KARITE': SEMAFORO ROSSO

Perdonate la sua assenza nella foto di gruppo, ma tale è stata l'urgenza di buttarlo nella spazzatura e
non vederlo più, che non ho avuto modo di fotografarlo.
Spessissimo uso le varie tipologie di shampoo della linea Ultra dolce di Garnier perché mi sono sempre trovata bene in merito a rapporto qualità-prezzo e reperibilità. Recentemente ho anche scoperto che alcuni di loro hanno un inci di tutto rispetto e questo ha rappresentato un motivo in più per continuare a provare i vari "gusti" della linea. Non mi capita spessissimo di scegliere shampoo ideati appositamente per capelli ricci perché con questi non ho mai notato risultati positivi degni di nota, quindi fondamentalmente nella scelta non ci faccio caso. Fatto sta che attirata dalla curiorità circa la profumazione di questo shampoo l'ho acquistato. Erroraccio!!! Il peggiore shampoo mai provato in tutta la vita! Passo bellamente sopra a caratteristiche positive quali profumazione e consistenza perché sono trascurabili rispetto ai difetti; questo shampoo per quanto mi riguarda è un'autentica ciofeca! Non mi è mai capitato di avere, subito dopo aver fatto lo shampoo, la sensazione di capelli sporchi/unti alle radici (tanto più che non ho la cute particolarmente grassa); bene questa è una delle proprietà offerte da questo shampoo, e la seconda proprietà è che regala lunghezze secche e stoppose. Al primo lavaggio non ci volevo credere, ma ai successivi ho avuto la conferma che il merito del risultato pessimo dei miei lavaggi fosse proprio di questo shampoo. A ulteriore conferma, a distanza di un mesetto, domenica scorsa mia mamma mi fa "Ho appena lavato i capelli, ma mi sono venuti stranissimi, sembrano come sporchi alle radici e crespi e indomabili alle lunghezze", le dico "Fammi vedere che shampoo hai usato" e TA-DAAAAA era proprio lui -_-". Ovviamente si è meritato il primo posto nella lista nera dei prodotti per capelli, superfluo aggiungere che non lo riacquisterò MAI più.

E voi avete provato qualcuno di questi prodotti? Cosa ne pensate?

P.S. Vi rilinko il giveaway nel caso qualcuna se lo fosse perso e volesse partecipare:
http://makeupedint.blogspot.it/2015/05/fritto-misto-giveaway.html

giovedì 7 maggio 2015

Fritto misto giveaway

Salve fanciulle,
HERE WE GO! Dopo inenarrabili peripezie è pronto il giveaway.
Allora, innanzitutto siccome a noi (Sakura e le sue varie personalità) i titoli seri, sobri o -anche vagamente- professionali non ci piacciono, perché ci prendiamo poco sul serio, abbiamo deciso di chiamarlo: FRITTO MISTO GIVEAWAY perché:
- Vari sono i motivi del festeggiamento: raggiungimento (e superamento) dei 500 followers, imminenza del terzo compleanno, raggiungimento dei 250 fan su Facebook, raggiungimento del 180esimo post...Ok ok sto aggiungendo cose random, i motivi veri e principali sono i primi due.
- Vari sono i brand che ho scelto e acquistato a mio insindacabile gusto.

Non mi voglio dilungare perciò vi dico solo un enorme, gigantesco GRAZIE soprattutto a chi REALMENTE mi segue, lasciando traccia della sua presenza, è grazie a voi che questa "avventura" continua ad appassionarmi nonostante non riesca ad essere molto presente, né a diventare una di quelle blogger bravissime, fighe, conosciute in tutto il pianeta terra. Lancio un arcobaleno di cuori a ciascuna di voi e mi fermo subito che a quest'età è un attimo che si passa a frasi da carie ed emozioni forti e pianti a fontana.

Loro sono i premi:

Chiedo scusa se la foto fa più pena del solito, ma sono in fase di trasloco dal pc vecchio (che sta velocemente passando a miglior vita, surriscaldando esageratamente ogni giorno di più) a quello nuovo (con il quale non ho ancora tanta confidenza, ci stiamo conoscendo), ho mezze cose di qua e mezze di là, insomma non ho potuto applicarmici meglio per cui cercherò di inserirvi foto un attimo più dignitose prese dal Web, così si capisce di cosa stiamo parlando.

1) SMOKEY EYES SET della L.E. VISIONairy di Catrice, versione Greencard surreality (delle due è quella con il verde, per intenderci)


2) CIPRIA ILLUMINANTE della L.E. Cinderella di Essence, 01 The glass slipper (in realtà non è affatto così rosa, è color ghiaccio)

3) BLUSH Make me blush di H&M 14 Pink Dahlia

4) OMBRETTO COTTO Seta pura di Astra n. 47 (ignorate la matita, non son riuscita a trovare foto in cui stesse da solo)


5) SMALTO Effect di Essence Jewels in the pool


6) ROSSETTO Kost Makeu-up Italia n. 108 (di questo foto nel Web non ce ne sono, vi beccate la mia)

I prodotti son tutti nuovi, acquistati nelle ultime settimane appositamente per il giveaway e assolutamente NON usati né swatchati (ho solo aperto il rossetto per fotografare il colore).
Siccome sono una testa dura legata alle tradizioni (??? In realtà è perché son impedita e amo complicarmi la vita) non userò Rafflecoso!
Le regole son sempre le stesse:

- Essere maggiorenni.
- Essere residenti in Italia.
- Essere iscritte a questo blog (per chi non lo è ancora, basta fare clic su "Unisciti a questo sito" in alto a destra sotto a "LETTORI FISSI" e indicare in un commento il vostro nome di GFC
- Mettere il like a Make-up e dintorni su Facebook.
- Inserire in un commento il vostro indirizzo e-mail per potervi contattare in caso di vincita.


Queste invece sono facoltative ma molto molto gradite:
- Indicare nel commento con nome GFC e e-mail anche una cosa che vi piace/non vi piace del blog (son noiosa, I know)
- Pubblicizzare il giveaway su Facebook, aggiungendo nel commento il link di condivisione vi permetterà di avere assegnati due numeri piuttosto che uno.

Mi raccomando fate le brave e non mi fate impazzire :). Assegnerò a ciascuna partecipante uno o due (in base alla condivisione o meno su FB) numero/i progressivo/i tramite un commento al vostro commento e sorteggerò la vincitrice il 28 maggio 2015 (giorno del compleanno del blog! Visto che è infrasettimanale, se non ce la dovessi fare slitterà a domenica, ma in questo caso vi avviserò) tramite il sito Random.com, quindi potete partecipare fino alla mezzanotte mercoledì 27.

Spero che il giveaway vi piaccia, in bocca al lupo a tutte!