lunedì 29 settembre 2014

Estrazione del Nameless Giveawayino

Eccomi,
ho fatto l'estrazione con un giorno di ritardo, sono una brutta persona e una pessima blogger, lo so ma giusto ieri (giorno previsto per l'estrazione) ho beccato un terribbole mal di gola e raffreddore, magari anche la febbre, chi può dirlo?!?...Visto che non ho fatto in tempo a misurarla che il termometro appena comprato mi è caduto a terra e si è rotto -_- (Sopprimetemi, please!)
Dunque perdonatemi se quest'oggi avrò meno padronanza di linguaggio del solito, ma temo di aver tirato fuori nelle seimila soffiate di naso da stamattina ad ora 3/4 di neuroni e mi girano in testa solo infinite palle di fieno. Poco male dai, so che questo genere di post non li legge quasi nessuno, dunque potrei anche scrivere in aramaico che nessuno farebbe una piega.
Allora vi ho donato una bella immagine e presentato delle patetiche scuse, quindi direi che possiamo arrivare al dunque!

Ringrazio una ad una tutte le sessanta persone che hanno partecipato al giveaway, le nuove arrivate (spero che non sparirete dopo questo post, mi fa piacere avervi qui) e chi mi seguiva già (vi loVVo in modo particolare, grazie per il supporto che mi date sempre e comunque), non vi bacio nè abbraccio per non trasmettervi virus malefici, ma vi lancio tanti cuoricini pieni di ammmore! Grazie anche per tutti i suggerimenti che mi avete dato, mi sembra di capire che urge migliorare la grafica del blog, ho già parlato con il webmaster di fiducia (il boyfriend) e vedremo di intervenire presto, una cosa è certa, la stella non sparirà, ci sono troppo affezionata!
Sono strafelice che sia stato estratto (tramite il sito Random.org) il numero corrispondente a questa persona, ci siamo conosciute l'anno scorso in occasione della Paciugopedia è una persona solare, simpaticissima, dolcissima ed è in grado di fare dei makeup stupendi e supercolorati (come piacciono a me), inoltre mi segue spesso sia su Facebook che sul blog, quindi non potrei essere più felice!!!

Che corrisponde a:


Complimenti Raquel :)! Nel remoto caso in cui non dovessi riuscire a raggiungerla entro qualche giorno rieffettuerò l'estrazione, ma in quel caso vi avviserei prima.
Al raggiungimento dei 500 followers conto di organizzare un altro giveaway (magari in tempi meno biblici), quindi STAY TUNED!
Probabilmente non appena questi maledetti virus usciranno da questo corpo mi metterò sotto con il prossimo post, che se tutto va bene dovrebbe essere la Cooking Beauty, volete provare a indovinare l'ingrediente principale? Un kg del prodotto in questione arriverà direttamente a casa vostra :D scherzo scherzo però se vi va potete provare ugualmente a indovinarlo o a proporne uno.
Buona settimana e a presto (si spera)

giovedì 18 settembre 2014

Mascara, ombretto in crema e matitone labbra Makiash

Hi girls,
mettetevi un bel cappottone pesante, sciarpa, guanti e cappellino di lana perché oggi vi porto niente poco di meno che in Svezia :D, cioè dove è nato questo nuovissimo brand di makeup: MAKIASH la cui principale particolarità è quella di essere basato sull'esperienza delle modelle. Chi più delle modelle (beate loro) ha la possibilità di costruirsi un'esperienza nell'ambito del makeup e imparare tutti i trucchi (che qui ci sta bene in tutte le sue valenze) del mestiere?!? Questo Makiash lo sa bene e infatti si è avvalsa proprio della collaborazione di modelle internazionali per la creazione del marchio e lo sviluppo dei prodotti.
Un'altra particolarità del marchio è che i prodotti sono venduti ESCLUSIVAMENTE online, ma non vi spaventate quando vedete i prezzi sul sito perché sono in SEK (corona svedese).
Ok, cercando di non perdermi in chiacchiere vi mostro subito i tre prodotti che l'azienda mi ha gentilmente inviato in prova.

La prima impressione è stata piuttosto positiva, non che mi ritenga la superblogger del millennio con l'intuito di una faina, però qualche collaborazione finora l'ho fatta e ho imparato a farmi una primissima idea già all'arrivo del pacchetto. In questo caso ho ricevuto un'elegante scatolina in cartone rigido nero, liscia all'esterno e all'interno interamente stampata tono su tono con il logo del marchio (quel quadratino che vedete nella parte superiore della foto) contenente i prodotti avvolti in una velina nera chiusa dall'adesivo con il marchio e adagiati su della paglietta nera, nonché una brochure presentativa e il foglietto con l'elenco degli ingredienti di tutti i prodotti. Insomma il tutto semplice, ma molto curato al contempo.

Brochure presentativa


E ora torniamo alla "sostanza", come avete visto ho ricevuto
2 prodotti per occhi:
MASCARA 
OMBRETTO IN CREMA
e 1 prodotto per labbra:
MATITONE

Vediamoli nel dettaglio in base alla mia esperienza.

MASCARA VOLUME AND LENGHT
(QUI la sua descrizione)

 
Si tratta di un mascara di colore nero che promette volume e lunghezza e devo ammettere che mi è sembrato mantenga le promesse. Lo scovolino come vedete ha setole corte e molto fitte.
Qui si nota bene la differenza tra occhio SX con mascara e occhio DX senza:
E qui potete vedere l'effetto su entrambi gli occhi:

Confermo quindi l'azione volumizzante e allungante, aggiungo che ha una buona durata e anche tenuta (non mi è mai capitato di ritrovarmi frammenti di prodotto sulle guance/sotto l'occhio, resta al suo posto finché non lo strucco). Il packaging è semplicissimo e piuttosto pratico e il tubetto contiene 10 ml di prodotto. Chi mi segue sa che ho la fissa di trovare il punto debole nei prodotti per recensirli al meglio, in questo caso il pelo nell'uovo che ho trovato è che (rispetto ad altri prodotti) incurva poco le ciglia.


In realtà in un ipotetico manuale della brava beauty blogger una delle regole in rosso e in stampatello sicuramente imporrebbe di usare il piegaciglia prima di mettere il mascara, siccome io son nota per essere pigra, non l'ho fatto (ehm in pratica non lo faccio mai) e ho notato questo neo, ma usando il piegaciglia (prima o dopo) il "problema" è risolto.

OMBRETTO IN CREMA (SATIN CREAM EYESHADOW LONGLASTING, colore OYSTER)
(QUI la sua descrizione)

Si tratta di un ombretto in crema satinato beige molto versatile. La texture è cremosissima e leggermente scivolosa (questo è il suo piccolissimo difettuccio, rendendo un po' complessa la stratificazione), stendendolo direttamente sulla palpebra con il pennellino a setole fitte del suo applicatore possiamo decidere di sfumarlo bene con le dita (in questo modo l'effetto è quello della seconda e terza foto in cui vi mostro il mascara e dello swatch sulla mano più a sinistra, ovvero molto tenue ma luminoso) e usarlo da solo o come base, oppure possiamo sfumarlo giusto il minimo (giusto stenderlo con il dito per evitare accumuli si prodotto) e otterremo questo effetto (quello dello swatch più a destra sulla mano):

Altrimenti possiamo usarlo come punto luce nell'angolo interno dell'occhio o come illuminante sotto le sopracciglia. Anche sfumandolo poco la coprenza è bassa però mi piace moltissimo la sua luminosità e la sua tenuta, anche senza primer sta al suo posto senza scapparsene nelle pieghette.

MATITA LABBRA (LIPCOLOR PEN colore 2 COLD PLUM)
(QUI la sua descrizione)


Questo dei tre è il prodotto che mi è piaciuto di più. Quest'estate l'ho usato tantissimo perché il colore è stupendo (un bel rosso ciliegia, dalla quale prende anche la deliziosa profumazione) si è rivelato molto pratico da applicare e abbastanza resistente (finché non si mangia/beve), la mina è morbidissima (ammetto che durante un'applicazione ad agosto tra il caldo salentino allucinante e il mio tocco da elefante son riuscita a spezzare la mina X_X), sulle labbra resta per tutta la durata cremoso e non le secca affatto. Il finish è lucido (in realtà un po' meno rispetto a quanto si direbbe dalla foto) e abbastanza coprente.


Ecco infine un makeup in cui ho usato fondamentalmente i 3 prodotti Makiash:
Insomma immagino si sia già capito da come ne ho parlato, mi è piaciuto un sacco questo nuovo brand, essendo appunto nuovo una pecca è che dei prodotti non troviamo un grandissimo assortimento di colori, giusto per fare un esempio della matita labbra sono disponibili solo 3 colorazioni, però si tratta di  nuance oggettivamente attuali e a mio parere molto belle! Credo che Makiash abbia un ottimo potenziale di crescita perché i prodotti mi son sembrati di ottima qualità e con packaging curato. Spero di essere stata utile nel presentarvi questo marchio e questi suoi prodotti, o lo conoscevate già? Cosa ne pensate?

Vi lascio l'indirizzo del sito Web: http://www.makiash.com/
E della pagina Facebook: https://www.facebook.com/Makiash?fref=ts

Prima di lasciarvi ne approfitto per ricordarvi che QUI trovate il mio Nameless Giveaway e qualora voleste partecipare siete ancora ampiamente in tempo ;)



martedì 9 settembre 2014

Nameless Giveawayino

Ciao Sakurine,
nonostante il mio umore non sia alle stelle per il brutto fatto si cui vi ho accennato ieri su facebook direi che è arrivato il momento di dare il via a questo "famoso" giveaway, così mi distraggo dai brutti pensieri!
Innanzitutto chiedo scusa per l'assurdo ritardo, doveva essere un giveaway in occasione del SECONDO COMPLEANNO DEL BLOG che è stato a...ehm...MAGGIO, FINE maggio però eh!
Tra una cosa e l'altra son passati quasi 4 mesi, spero che con tutta questa attesa non vi abbia portate ad alimentare troppe aspettative O_O come sapete se ogni tanto passate da questi lidi, alla naturale attitudine allo shopping makeupposo compulsivo-ossessivo cerco sempre di far prevalere la ragione, la parsimoniosità o se vogliamo la pancia (visto che se facessi prevalere l'attitudine all'acquisto dovrei patire la fame :D), quindi i miei acquisti sono focalizzati su brand sfigatelli low cost più che su grandi nomi. Insomma tutta sta solfa per dirvi che il mio non è uno di quei giveawayoni con premiazzi da bava da millemilionidieuri, nè uno di quei giveawayoni con premi internescional di brand introvabili in Italia (ahimè non vado all'estero da più di un anno) ma un piccolo e umile giveawayino made with love per ringraziare una di voi in rappresentanza di tutte voi che tenete in vita questa baracca e la sua esauritissima burattina, nonostante i luuuunghi ritardi dei suoi post e i suoi innumerevoli difetti da blogger screanzata!
Vi faccio vedere i premi e poi vi elenco le regole.
Ah dimenticavo, siccome la fantasia si spreca, non mi son venute idee carine per il nome, quindi essenzialmente non gliel'ho dato, resterà un povero NAMELESS GIVEAWAYINO!


In un carinissimo beauty Oriflame verde con stampa floreale bianca ho inserito:

-

- Smalto Maybelline Color Show e Tinta labbra H&M abbinati 


- Set per Smokey eyes Catrice sui toni del viola composto da tre cialde in polvere e una in crema

- Palettina di ombretti Essence Night club


- Maschera viso H&M rinfrescante e nutriente ai mirtilli


- Tinta labbra Astra 4 ever

Ci tengo a precisare che i prodotti sono stati acquistati da me appositamente per il giveaway e non li ho assolutamente aperti né provati.

Le Regole son più o meno le solite:

- Essere maggiorenni.
- Essere iscritte a questo blog (per chi non lo è, basta fare clic su "Unisciti a questo sito" in alto a destra sotto a "LETTORI FISSI" e indicare in un commento il vostro nome di GFC
- Mettere il like a Make-up e dintorni su Facebook
- Inserire in un commento il vostro indirizzo e-mail per potervi contattare in caso di vincita.

Queste invece sono facoltative ma molto molto gradite:
- Indicare nel commento con nome GFC e e-mail anche una cosa che vi piace/non vi piace del blog 
- Pubblicizzare il giveaway su Facebook, aggiungendo nel commento il link di condivisione vi permetterà di avere assegnati due numeri piuttosto che uno.

Assegnerò a ciascuna partecipante uno o due (in base alla condivisione o meno su FB) numero/i progressivo/i tramite un commento al vostro commento (scusate il giro di parole) e sorteggerò la vincitrice il 28 settembre 2014 (salvo imprevisti) tramite il sito Random.com, quindi potete partecipare fino alla mezzanotte di sabato 27.

Ragazze spero che gradirete e parteciperete.
Vi ringrazio già da ora e buona fortuna!!!

lunedì 1 settembre 2014

Fondotinta Teint Lumiere di Elissance Paris

Ciao belle donzelle,
come state? Andate bene le vacanze? Io vi ho lasciate sudando e vi ritrovo che sudo ancora, come prima più di prima (e come sempre vi regalo belle immagini!), l'afa salentina non molla c'è poco da fare -_-, ma a quanto pare da stasera e a oltranza per il resto della settimana ci aspettano tuoni, lampi, saette, tanta pioggia e abbassamento delle temperature, quindi è meglio se non mi lamento!

Per un rientro soft volevo farvi una semi-review di un prodotto ricevuto qualche mese fa dall'azienda francese Elissance, perché SEMI? Lo scoprirete solo leggendo :D

Ecco cosa ho ricevuto dall'azienda:


Si tratta di un prodotto che avrei potuto utilizzare se fossi nata color Beyoncè o Jennifer Lopez, per dirne due...Forse anche Rihanna, giusto per esagerare...Insomma con tutti i bei prodotti della linea Maquillage l'azienda ha avuto l'infelice idea di inviarmi da testare un FONDOTINTA, senza chiedermi le caratteristiche della mia pelle e di colore random. Essendo (come avrete intuito) una decina di tonalità più scuro e caldo del mio incarnato ho aspettato che il sole mi desse un aiutino, ce l'abbiamo messa tutta io e lui, ma anche con l'abbronzatura il Teint Lumiere che mi hanno inviato (del quale ho esaminato da cima a fondo la confezione senza riuscire a trovare il codice della colorazione, a occhio non riesco a capire se è il N. 2 Beige dorè o il N. 3 Beige) resta troppo scuro, quindi non posso farne una review completa e accurata, ve ne parlerò comunque al meglio delle mie possibilità.

Il packaging è curato nei minimi dettagli. Abbiamo una confezione in plastica rigida nera con logo Elissance, apertura-chiusura a scatto; aprendola troviamo uno specchietto quadrato molto comodo per i ritocchi nella parte superiore e una spugnetta in lattice (suppongo) nella parte inferiore al di sotto della quale scopriamo la cialdina di prodotto (da 7,5 g) coperta da una plastica removibile trasparente.

Così Elissance ci descrive il Teint Lumiere: Utilizzando una tecnologia basata sui micropigmenti, questo fondotinta si adatta al tono della pelle e riduce le imperfezioni. La sua texture setosa dona una finitura opaca uniforme e perfettamente naturale.
La combinazione sinergica di oli e filtri protegge efficacemente la pelle dall'azione nociva degli UV e dai primi segni dell'invecchiamento (SPF 10).

Io come avrete capito non ho potuto utilizzarlo come fondotinta, tuttavia non sono una che si lascia scoraggiare, sicché pensando e ripensando a cosa farci mi è venuto in mente di provarlo come TERRA e da allora tutte le altre terre in mio possesso piangono disperate perché soffrono dell'abbandono :D.


Sulla consistenza sono perfettamente d'accordo con la descrizione ufficiale, è setosa, leggerissima quasi impalpabile e facilissimamente modulabile. Io sfumandola sopra a una base con il fondotinta che uso abitualmente ho notato che non è molto coprente, bensì abbastanza opacizzante, quindi ha l'enorme pregio di avermi consentito di eliminare la cipria! Ammetto che ne uso (ormai abitualmente finché mi resisterà l'abbronzatura con fatica raggiunta) uno strato leggero, perché diciamo che non amo particolarmente l'effetto yamanba, quindi non so dirvi se usandone una quantità superiore aumenti proporzionalmente anche il grado di copertura.

Qui potete vedere l'effetto a mio parere molto molto carino e naturale che riesco ad ottenere usandolo sulle gote come terra, per dare un tocco di colore effetto "baciata dal sole".
P.S. Tranquille non stavo meditando il suicidio, come si potrebbe pensare guardando la foto, purtroppo quelle in cui guardo in camera accennando un sorriso finto sono orribili e non si nota l'effetto del fondotinta usato come terra, quindi vi tocca accontentarvi di questa!
Mi dispiace non avervi potuto raccontare qualcosa in più sulla vera "identità" del prodotto (ossia di Fondotinta), ma non mi sembra nemmeno giusto inventare qualcosa, sol perché l'azienda è stata gentile nell'inviare un prodotto, o perlomeno un tale comportamento non rientra nella mia etica di blogger (ammazza che paroloni eh :D), a me più che copiare le parole di siti e brochure mi piace raccontarvi la mia esperienza personale e veritiera in merito ai prodotti, ad andare a leggere sui siti Web senza provare o inventare inutili frottole siamo capaci tutte ;)

Per oggi è tutto mie care, prima di questo post ci sarebbe dovuto essere il giveaway, ma non sto riuscendo a trovare un ultimo prodotto che mi piaccia da inserire nei premi, questa settimana mi impegnerò a cercarlo, lo giuro :)