giovedì 28 febbraio 2013

Pochi acquisti e tanta rabbia

Posso usarvi come valvola di sfogo? Scusatemi ma devo incanalare in qualche modo la rabbia. Questo pomeriggio mi sono concessa qualche ora di relax in giro in centro e sono andata alla Coin fondamentalmente per due motivi: ho finito il correttore e i cerottini per i brufoli. Sono andata piuttosto decisa, i cerottini son quelli Essence che avevo già provato e mi erano piaciuti (QUI la relativa review) e riguardo il correttore volevo provare quello celeberrimo della Maybelline con la spugnetta all'estremità, ne ho sentito parlare sia bene che male e ho voluto provare (è proprio il caso di dire) sulla mia pelle. Ha vinto nella scelta per la sua proprietà di Instant Anti-age, pare che oltre a borse e occhiaie minimizzi anche le piccole rughe, ora non ho ancora le zampe di gallina pronunciate ma siccome tra poco più di un mese ahimè entrerò nel fantastico mondo degli ENTA (No, non sono pronta, ma tralasciamo) ho paura che da un giorno all'altro mi sveglierò con i solchi ai lati degli occhi O.O...Vi prego ditemi che non succederà!!!
Tornando al mio embolo partito, oltre a queste due cose ho preso anche l'Eye makeup remover della Essence, struccante per il trucco Waterproof sia occhi sia labbra (se vi interesserà sapere il mio parere su questo e sul correttore ve lo farò avere non appena mi sarò fatta un'idea). Poi premettendo che sto cercando di convertire mia mamma al makup, dopo varie prove andate a male è venuto in mio soccorso Santo Longlasting Stick Eyeshadow della Kiko, gliene ho regalato uno a Natale e....LO USA O.O!!! Straordinario!!! Presa dall'entusiasmo domenica scorsa mi ha chiesto se potevo prenderle qualcosa di verde-azzurro (per me c'è un abisso di differenza tra i due colori, per lei grosso modo coincidono...vabbè) perché aveva trovato nei miei vecchi trucchi una matita occhi che aveva provato e le era piaciuta...Ho rabbrividito quando l'ho vista...Era una matita del 15-18, credo che il colore più che quello di produzione fosse quello della muffa sopraggiunta per l'età elevata e la qualità infima della matita...Quindi per salvarla le ho preso una longlasting Essence.
Ecco tutto ciò che ho preso:
Cosa ha a che fare tutto ciò con il mio embolo? Ci arrivo subito. Da persona civile quale mi reputo, ho preso la matita senza aprire e controllare che fosse tutto ok...Male! Perchè di civiltà ce n'è poca in giro, soprattutto nei pressi degli stand Essence e per essere civili si finisce per passare per fessi ultimamente e infatti mi son portata a casa una matita da buttare, è completamente senza mina! Il fatto mi ha disturbata al punto che ho deciso che non comprerò mai più makeup Essence, fino a quando l'azienda non si deciderà a spendere un centesimo in più per apporre dei sigilli che impediscano alle dodicenni assatanate e maleducate di aprire e usare i prodotti in vendita come tester, all'occorrenza distruggendoli anche e rimettendoli al posto come niente fosse...Alla fine son 1,99 € per fortuna, solo perché è una cifra irrisoria non gliela riporto indietro con cazziatone in allegato e so anche che Essence campa cent'anni anche senza i miei soldi, ma giacchè i suddetti soldi me li sudo ogni giorno buttarli al vento inutilmente per colpe altrui mi fa sclerare...
Questo è quanto, se avete avuto anche voi qualche esperienza simile vi prego di raccontarmela, così magari mi sento meno sfigata e meno arrabbiata!

lunedì 25 febbraio 2013

Smalto, lip cream e stick blush di NYX (prima parte)

Come ormai tutte sapete NYX sta arrivando anche in Italia -> GAUDIO IMMENSO!
Solo che ancora non si sa ancora bene quando; l'ultima notizia al riguardo sulla loro Pagina Facebook italiana risale al 20 febbraio e ci dice:
"Care fans italiane tra pochissimo potrete acquistare i prodotti NYX in alcuni negozi!"
Beh continuiamo a seguire la pagina così resteremo aggiornate :)
Nel frattempo vi presento i prodotti che gentilissimamente mi hanno inviato da testare.
Una cosa che volevo dire in merito è che apprezzo molto il fatto che abbiano inviato a ognuna di noi blogger un kit di prova diverso, in questo modo abbiamo la possibilità di farci un'idea di una vasta gamma di loro prodotti!
Ecco il mio bel kit nell'elegantissimo e (ormai) famosissimo sacchettino in pizzo:

Trattandosi come vedete di tanta roba e volendovi presentare tutto per benino, divido la review in (minimo) due parti.
Intanto in generale il packaging mi piace molto: semplice, anzi direi proprio essenziale, ma in qualche modo accattivante e moderno, e poi adoro il cuoricino (del logo), ecco ve l'ho detto <3

Parto con lo SMALTO:

NGP 176 ONE NIGHT STAND
Un bel rosso acceso e luminoso, una tonalità classica e sempre in voga. Il pennellino è standard (per questo non ve l'ho fotografato), quindi la stesura è sufficientemente agevole, asciuga abbastanza in fretta (e io sapete che sono impaziente, quindi se dico "in fretta" intendo "in fretta"), ed è luminoso. La durata è media, con una sola passata dopo un paio di giorni sbecca parecchio, con due passate invece 3 giorni tiene discretamente.
Questa foto avevo provata a farla con e senza flash per farvi leggere gli ingredienti, ma non si legge una beata mazza per cui ve la posto (con flash) giusto per farvi rivedere il bel colore:

Passiamo ai LIP CREAM:

Non ho sbagliato a scrivere, son proprio Lip Cream! Queste foto sono per farvi leggere la spiegazione, la traduco per le pigre e per le non amanti dell'inglese: "Non è un rossetto né un lucidalabbra, è qualcosa che non avete mai provato" cioè un ROSSETTO LIQUIDO quello di sinistra e un ROSSETTO IN CREMA quello di destra.
XTREME LIP CREAM XLC07 ABSOLUTE RED:

Un bel rosso acceso e luminoso, una tonalità classica e sempre in voga. Avete un déjà vu? Esatto, ho copiato pari pari la frase dello smalto perché si addice perfettamente anche a questo lip cream :D! L'applicatore a spugnetta tipico dei gloss ne permette un'applicazione precisa (doverosa per questo prodotto che è appunto più un rossetto che un gloss come caratteristiche, non essendo lucido) ma più semplice rispetto al rossetto classico. Sta su un sacco di tempo, ci ho anche bevuto un tè ed è rimasto lì imperterrito, ma non temete, per toglierlo non è necessario strapparsi le labbra :). A me come ho detto in un'altra occasione è un colore che sta malissimo, però è oggettivamente bello, elegante e intramontabile!
(QUI gli altri colori disponibili)

SOFT MATTE LIP CREAM SMLC07 ADDIS ABABA:
Questo mi ha conquistata al 100%, lo trovo stupendo! Ammetto 2 cose: 1) a prima vista il colore mi sembrava troppo acceso 2) quando l'ho aperto e ho tirato fuori l'applicatore con spugnetta mi è sembrato un po' secco, ho pensato fosse addirittura andato a male. Quando l'ho provato entrambe le impressioni si sono rivelate errate. 1) il colore è molto più tenue di come sembra nel tubetto, ma è comunque deciso, insomma è come lo vedete sulla mia mano, e sulle labbra sembra ancora più bello. 2) stendendolo sulle labbra scorre "cremosamente" e non è affatto secco. Qui non è necessaria l'applicazione precisissima come per il rosso (essendo meno intenso come colore), ma anche questo è matt e ha buona tenuta. Aggiungo che ha un odore delizioso *_* a me "sa" di crema pasticcera appena pronta!
(QUI gli altri colori disponibili)

Ultimo prodotto che vi presento oggi lo STICK BLUSH:

08 PINK POPPY
Vabbè lo ammetto, qui è scoppiato proprio l'aMMore! Ne adoro il colore, la texture, il formato, l'effetto, la durata...TUTTO!
Per applicarlo non servono pennelli e non si rischia di prendere troppo o troppo poco prodotto: mi basta fare due strisciate una a destra e una a sinistra, da metà gota verso le tempie (tipo pellerossa) e sfumare leggermente con le dita (anche nei ritocchi), troppo facile! Nello swatch sulla mano sembra essere un po' lucido, invece non lo è, altrimenti con la mia pelle grassa l'avrei odiato.
(QUI ci sono le altre tonalità disponibili).
Di questo era "fotografabile" anche l'inci:
Non commento perché come ammesso anche altre volte, non me ne intendo, sorry!
Che vi devo dire...Io a NYX in questa prima "puntata" dò 10 e lode, mi sono piaciuti tutti i prodotti. Sto leggendo con piacere anche le vostre preview/review perché i prodotti mi attirano, non ci posso fare niente mi piacciono, li trovo molto congeniali alla mia attitudine makeupposa, spero che arrivino presto i punti vendita in Italia così posso andare a svaligiare!
Voi che ne pensate? Mi piacerebbe come sempre sapere le vostre impressioni
(Questi prodotti mi sono stati inviati dall'azienda gratuitamente, non sono stata e non sarò pagata per scrivere questa recensione e il mio giudizio non è in alcun modo condizionato, esprimo il mio personale e soggettivo parere)

sabato 23 febbraio 2013

CreaNails di CreaProducts

Per la prima volta nella storia di questo blog (che detto così sembra avere cinquant'anni, invece è un bebè di appena 8 mesi!!!) sono costretta dalle circostanze a fare una recensione-non recensione. Chevordì??? Significa che vi parlerò di un prodotto che non ho testato personalmente...Cosa che detesto, perché io sono come San Tommaso, se non testo non credo...Ah no quello era "se non vedo"...Vabbè ci siamo capite. E comunque non è per una mia mancanza di volontà che non posso testare il prodotto in questione, anzi l'avrei fatto volentieri se fosse stato possibile...
Vi spiego con calma per bene.
In pratica si tratta di questo prodotto qui:
Quando ho aperto, studiato e capito di che si trattava ho pensato "Wow che figata! Questo qui è proprio per le ciompe come me :D!"
Sto parlando di CreaNails:
Un'altra creazione dell'azienda CreaProducts, la stessa di CreaClip (ve ne avevo parlato Qui).
Sono una sorta di anelli/ditali aperti sulla superficie dell'unghia che ne delimitano i contorni laterali e superiore e servono ad applicare lo smalto in maniera decente, senza sbordare sulla pelle e sporcare tutte le dita (cosa che io prontamente faccio tutte le volte che metto lo smalto -_- Sakura campionessa di imbranataggine!). Ecco le istruzioni:

In pratica sono 26 pezzi di 10 dimensioni: due pezzi delle dimensioni 1, 2, 5, 6, 7, 8, 9, 10 (la misura cresce proporzionalmente al numero) e quattro pezzi delle dimensioni 3 e 4

Sulla parte destra del cartoncino che le contiene si può scrivere la misura adatta a ciascun dito delle due mani a cui fare riferimento negli utilizzi futuri.
I ditali sono utilizzabili svariate volte in quanto lo smalto che sborda sulla loro superficie si può facilmente lavare o pulire con un batuffolo/dischetto imbevuto di acetone.
Siamo arrivati alla fase relativa al mio problema, in pratica con le mie mani minuscole da bambola avrei bisogno di due 1 per i mignoli (e fin qui ci siamo) e due 3 per i pollici (e fin qui ci siamo) e sei 2 per tutte le altre dita (e qui NON ci siamo)...Inoltre non cresco mai le unghie perché non riesco a tenerle lunghe, le trovo scomode e non mi piacciono nemmeno poi tanto, quindi per questi due motivi i ditali non aderiscono bene alle dita quindi essendo lenti e spostandosi i risultati sono pessimi :/...In questa foto un po' si vede che non si adattano alle mie dita/unghie:
In dotazione poi ci sono anche delle striscette adesive bianche che servono per fare la french, andrebbero applicate sotto all'estremità dell'unghia da "frenchizzare" con lo smalto bianco:

Anche in questo caso non  posso farvi vedere il risultato su di me perché le mie unghiette non sono abbastanza lunghe per poter realizzare una french degna del nome.
In questo video si vede bene come dovrebbe funzionare sia nel modo standard sia per la french:


Come potete notare le modelle del video hanno le unghie che sporgono di almeno mezzo centimetro dalle dita, e anche sui lati il ditale aderisce per bene, quindi a meno che non abbiate dita e unghie formato extra small come la sottoscritta e se siete ciompe come la sottoscritta, credo sia un prodotto interessante e utile!
Voi lo avete provato? Vi piacerebbe provarlo?
Se vi interessa ci faccio un giveaway (magari abbinato a uno smaltino) visto che io comunque non posso usarlo sarei felice di cederlo a qualcuna di voi che possa sfruttarlo, fatemi sapere che ne pensate!

mercoledì 20 febbraio 2013

Crema mani all'Uva reale di Erbario Toscano

Parto subito con un sondaggio:
Alzi la mano chi negli ultimi 10 giorni non ha letto neanche una recensione della Crema per mani all'uva reale!
Mmm non vedo mani alzate :D...Ok lo ammetto, ero un po' riluttante all'idea di fare questa recensione, non perché abbia qualcosa contro l'azienda o il prodotto, per carità, ma solo perché effettivamente io stessa ho letto negli ultimi gg una decina di recensioni su questo prodotto in tutte le salse e temo che leggendo il titolo sia facile pensare "Uffff Sakura mancavi solo tu, non mi sfiora proprio l'idea di leggere anche te!", nooooo non fatemi questo, non mi abbandonate la mia review è migliore di tutte le altre :D Scherzo ovviamente, ma sapete che ci metto sempre del mio, quindi se siete curiose della mia opinione continuate a leggere...Non vi ho convinte? Dai un'opinione in più o in meno mica fa male.
Ok ok la faccio finita e vi parlo anche io di lei, a modo mio:

Prima però voglio presentarvi Erbario Toscano. Io solo a vedere le foto della home del loro Sito web mi rilasso *_*!!! Si tratta di un'azienda eco-bio che propone un catagolo ampio di prodotti per -detergenza -corpo -viso -capelli -profumi -uomo -casa -idee regalo -profumatori. Non utilizza parabeni, coloranti e siliconi e non testa sugli animali.
Vi dico già che c'è un prodotto che mi incuriosisce in maniera particolare: i Profumatori Ambienti che ho visto anche nella foto sul retro del pacchettino (carinissimo) contenente i prodotti da testare (la parte anteriore la potete vedere nella prima foto)
Sono disponibili 23 profumazioni originalissime, mi ispirano quasi tutte, ma spiccano tra le mie preferenze Agrumi e pesca, Fiori di albicocco, Uva e mirtillo, Vaniglia piccante e Vaniglia e zenzero. Uno di questi lo dovrò provare per forza :)

Tornando alla Crema mani lenitiva e protettiva all'Uva reale, premetto che grazie a prodotti come questo finalmente il mio approccio con la crema per le mani è cambiato. Ricordate la sciocca Sakura che metteva la crema per mani e 2 secondi dopo andava a lavare le mani annullando l'utilità del gesto perché non ne sopportava l'untuosità? E la Sakura che per lo stesso motivo applicava la crema in modi dalla dubbia comodità (palmo contro palmo)? Ecco grazie a prodotti come questo l'abbiamo fatta fuori questa imbecille :)!!! Ora metto la crema per le mani come le persone normali e la lascio lì senza lavare le mani (prodigiosa eh!).
La texture è un po' pomatosa, nel senso che è bella compatta, non liquida, quindi comunque si applica facilmente e asciuga rapidamente.
Lascia per qualche secondo la pelle umida (attenzione: non unta!) ma in una manciata di secondi va via questa sensazione e restano morbidezza e idratazione. Una particolarità della crema, rispetto alle altre che ho provato è che riesco a coglierne l'azione anche "a lungo termine", cioè sul momento idrata e lenisce, ma in linea generale usandola per una settimana di seguito ho notato che la pelle delle mani è effettivamente più morbida. Inoltre leggo sul sito (http://www.erbariotoscano.it/corpo.html) che svolge un'azione anti-age prevenendo la comparsa delle macchie cutanee e protegge dagli agenti atmosferici. Infine la profumazione...Beh son fortunata perché è fruttata-dolce, cioè rientra nella mia tipologia di profumazione preferita e persiste anche diversi minuti dopo l'applicazione...Insomma che vi devo dire...Volevo differenziarmi dalle altre review facendo l'originale, parlando male del prodotto, ma non sono riuscita a trovargli un solo difetto!!!
Questo era il contenuto completo del kit ricevuto:
Cioè oltre alla crema mani:
- OLIO SECCO CORPO idratante antiossidante alla stessa profumazione della crema mani (Uva reale)
- EMULSIONE CORPO seducente alla Vaniglia piccante
Non ho ancora provato nessuna delle due ma non vi nascondo che quest'ultima mi incuriosisce moltissimo per l'aroma particolare, io amo l'aroma di vaniglia normale, voglio vedere come diventa con l'aggiunta della "piccantezza" :), se vi va vi rendo partecipi della mia opinione una volta provata, anche perché il campioncino è da 10 ml quindi avrò modo di farmi un'idea!
(Questi prodotti mi sono stati inviati dall'azienda gratuitamente, non sono stata e non sarò pagata per scrivere questa recensione e il mio giudizio non è in alcun modo condizionato esprimo il mio personale e soggettivo parere).

P.S. Un ringraziamento speciale a Robilia, Maddalena e Love Mirty per i premi che hanno assegnato al mio blog negli ultimi giorni  *_*!!!

domenica 17 febbraio 2013

Creaclip di Creaproducts

Dopo una settimana di fuoco (e non intendo meteorologicamente!) ecco che finalmente riesco a scrivere due righe...Anzi mi sa che saranno più di due, vi avviso mi sento propensa alla chiacchiera inutile, anche perché devo recuperare il tempo perso, quindi sono giustificata :)
Innanzitutto volevo chiedervi una cosa, succede anche a voi che quel simpaticone di Blogger tiene per sé alcuni commenti? Vi spiego, mi è capitato nell'ultima settimana due volte che mi arrivino le e-mail di notifica di commenti ricevuti, li leggo nell'e-mail, vado nel post per rispondervi e...MAGIA il commento non c'è -_- ho provato a ricaricare la pagina millemila volte, ma nada...Sta cosa mi urta, sapete per caso come ovviare al problema? Magari c'è impostato qualche blocco che io non conosco?...Eppure non sono commenti di spam. In ogni caso se dovesse capitarvi di commentare e non vedere più il vostro commento, non è perché l'ho cancellato, nel mio blog vige la libertà di parola al 100%, non ho mai cancellato alcun commento e mai lo farò (a meno che non riceva insulti immotivati, potete anche insultarmi, basta che lo facciate per un motivo valido :D).
Passando alla recensione devo fare una lunga premessa.
Nonostante un'infanzia in cui avevo fermamente deciso di voler fare da grande la parrucchiera (passavo le migliori ore a spazzolare e acconciare le mie povere barbie, ignare loro del fatto che inevitablimente dal momento delle spazzolate a breve avrebbero finito per avere tutte un improbabile taglio corto di dubbia decenza, nel momento in cui mi scattava la modalità -Sakura mani di forbice-) Io ODIO andare dal parrucchiere, mi sa che ve l'avevo già detto, vabbè ve lo ripeto, sono una donna anomala non mi rilasso affatto dal parrucchiere: odio l'attesa inutile, odio i lavandini malefici che mi fanno venire mal di collo/spalla per una settimana, odio le sciampiste che versano sei litri di acqua e schiuma nelle orecchie e (tagliando corto) odio che non esistono (almeno qui) parrucchieri con competenza nella piega dei capelli ricci naturali, allora se non voglio stare sei ore lì a farmeli stirare, chiedo la piega riccia e finisce che esco dal salone con le sembianze di una pecora che ha preso pioggia -_- (e per questo risultato pago anche). Complice la mia pigrizia, opterei volentieri per un perenne "fai-da-te" se non fosse che -crescendo mi sono accorta che "la parrucchiera" non era il lavoro che fa per me, non ci sono tanto portata e anche se non fosse che -ho una marea di ricci che talvolta vanno professionalmente sfoltiti, cosa impossibile da fare sola. E per questo ogni 4-5 mesi vado dal parrucchiere, ma l'altro problema (arrivo al punto prima o poi, abbiate fede) è rappresentato dalla frangia. Non potendo andare anche a livello logistico ed economico (oltre che per i suddetti motivi) al parrucchiere ogni 2 settimane, mi tocca il taglio fai-da-te. Purtroppo però mi vengono fuori delle robe oscene.
Ultimamente sapevo che doveva arrivarmi l'aggeggio che sto per presentarvi e l'avevo lasciata crescere selvaggiamente spostandola ai due lati del viso, quindi appena ieri l'ho ricevuto l'ho subito studiato e testato, spinta anche dal simpatico commento di mia madre che con la delicatezza di un carro armato (caratteristica che ahimè ho ereditato) mi fa: "Ma quella frangia devi tagliarla no? Perché sta male, sembrano le tende che ci sono ai teatri" -_-.
Ecco l'aggeggio (anzi gli aggeggi) in questione, ovvero CREACLIP, prodotto dall'azienda di Honolulu Creaproducts (che in Europa spedisce rapidamente e senza spese doganali, grazie alla presenza di un loro magazzino nel Regno Unito: http://www.creaclip.co.uk/), particolare per la produzione di oggetti utili e originali (ve ne presenterò un altro in una prossima review):
Presentazione sul retro della confezione:

Nel dettaglio:
Come suggerisce il nome sono due semplici clip in plastica, una grande e curva (bianca) per le lunghezze e l'altra più piccola e dritta (azzura) per ciuffi e frange, che presentano dei dentini su tutta la superficie interna. Si afferrano i capelli dalla radice si posizionano in mezzo alla clip, si chiude la clip tramite il blocco che si trova a una delle estremità, si fa scorrere la clip in basso fino al punto in cui si vuole effettuare il taglio e si procede con il taglio. Teoricamente c'è il rettangolo rotabile centrale con la bolla d'aria che indica se Creaclip è stato posizionato dritto, in realtà io la bolla l'ho tralasciata perché avendo i capelli sugli occhi avevo non poche difficoltà a vedere se la bolla fosse al centro ed eventualmente regolarla diversamente.
Questo è il foglietto delle istruzioni in inglese presente nella confezione (l'utilizzo comunque per chi non conosce l'inglese è molto semplice e comprensibile anche solo con le illustrazioni):
Ed ecco l'applicazione pratica.
Questa era la mia frangia prima del taglio:


 Con Creaclip applicato:
Dopo il taglio:

Ammetto di aver tagliato poco, perché era solo una prova, ma la prova è riuscita bene, perciò continuerò ad utilizzare Creaclip per accorciare la mia frangia :).
Io l'ho utilizzato per la frangia dritta, ma chiaramente si può anche accorciare (o creare) il ciuffo laterale. I capelli risultano ben fissati nella fascetta in plastica per cui non c'è bisogno di aiutarsi con le mani a tenerli e il taglio risulta più agevole e più preciso. Per il resto dei capelli non ci provo nemmeno o dovrò contattare gli speleologi per ritrovare il Creaclip disperso nei miei cespugli! Però chi ha capelli in quantità minore e maggiore domabilità può provare, soprattutto se si devono eliminare solo le doppie punte in un taglio dritto, che è la modalità più semplice.
Vi lascio con un video dimostrativo su Creaclip:
http://www.youtube.com/watch?feature=fvwp&NR=1&v=ftzZQ1D1Rrc

Voi conoscete o avete avuto modo di provare questo prodotto? E l'azienda?
Ringrazio chi ha avuto la forza d'animo di leggere tutto dall'inizio alla fine :D
E concludo fornendovi la Pagina Facebook di Creaclip:
E del mio blog:


sabato 9 febbraio 2013

Ombretto in trio, Polvere opacizzante e terra di Glossip (parte 2)

Rieccomi per il secondo appuntamento con Glossip, per chi si fosse perso la precedente puntata, può trovarla Qui. A proposito di riferimenti a telefilm una piccolissima curiosità che mi ha fatta sorridere è che se vi rivolgete al Glossip team vi risponderanno le (gentilissime) Glossip girls :D già mi piaceva il nome Glossip in generale, ma Glossip girls è troppo fico :)
A parte questa piccola divagazione, sono pronta a presentarvi gli altri 3 prodotti che l'azienda mi ha inviato a scopo di test, cioè loro:
1) OMBRETTO COTTO WET & DRY
2) POLVERE OPACIZZANTE
3) MAXI TERRA ALL'ALOE

Vado con ordine e quindi inizio con il TRIO DI OMBRETTI nella colorazione SEA QUEEN:

Inci:
Scritta all'interno della confezione in cartone (ve ne avevo parlato la volta precedente)
 I colori come vedete sono bianco/blu elettrico/verde petrolio, abbastanza di mio gradimento, ma magari poco vi importano i miei gusti personali perciò passo subito all'esperienza con il trio.
Ho provato ad usarli sia bagnati sia asciutti e il risultato è abbastanza fedele a ciò che leggiamo sulla foto sopra. Ecco la foto che meglio fa vedere la differenza dell'ombretto "indossato" in modalità bagnato-asciutto:
Non credo ci sia bisogno di specificare su quale occhio l'ho applicato bagnato e quale asciutto, vero :)?
Negli altri colori la differenza sull'occhio in foto non si nota, nonostante il risultato sia diverso nella stessa entità del blu elettrico (magie tecnologiche estranee alla mia comprensione).
Ecco il bianco:


Con il verde si nota ancora meno quindi vi faccio vedere la differenza swatchata:
Insomma avrete capito che la differenza è sostanziale! Sarò sincera asciutti non mi garbano tanto, sono troppo chiari e dopo un po' svaniscono e vanno nelle pieghette, io con le sfumature tendo ad essere un po' impedita, ma credo che a questo scopo in abbinamento ad altri colori possano andar bene. Invece da bagnati li ho amati/li amo! Hanno una tenuta e una resa straordinaria, tanto che la sera che ho usato il blu elettrico, a intervalli di varie ore ripetutamente mi guardavo allo specchio e dicevo ad alta voce "No vabbè, quest'ombretto è straordinario!" (e il mio ragazzo che porello, essendo uomo non può capire, mi guardava con non poca perplessità...). Bello pieno, intenso...Giusto per curiosità ecco il trucco rapido e semplice realizzato col blu elettrico (non si è capito che è il mio preferito dei tre vero?)
Molto ruuuock :)
Qui ci sono le altre colorazioni in trio disponibili.
Ah aggiungo che il pennellino per l'applicazione è ottimo, ha subito vari maltrattamenti da parte mia (per provare i vari colori bagnati e asciutti) e ha resistito senza fare una piega.
Prezzo 9,90 € (PAO 18M)

Passiamo alla POLVERE OPACIZZANTE:

Inci:


Questa polvere non posso farvela vedere applicata perché sulla pelle diventa trasparente. Si può mettere prima o dopo fondotinta/cipria/blush, io l'ho usata dopo e mi è piaciuta abbastanza, opacizza e allunga la durata della tenuta, il puff e la confezione bucherellata per far scendere la polvere rendono l'applicazione abbastanza semplice. Non saprei cosa aggiungere è un bel prodotto, adatto a qualunque tipo e tonalità di pelle ed è arricchita con attivi antiage! Svolge il suo compito diligentemente.
Prezzo 13,90 € (PAO 24M).

Infine ecco la TERRA tuuuutta tempeshtata di G:
Inci:

Ed ecco lo swatch sulla mia manina:
Ne basta pochissssimissima, confesso che quando l'ho provata la prima volta mi son fatta due strisciate marroni sulle guance che sembravo una pellerossa :D Ma c'è anche da dire che il mio colore naturale è moooolto molto chiaro, quindi ho dovuto sfumare un bel po'. Dopo aver sfumato l'effetto era abbastanza naturale, per fortuna i microglitterini che vedo sul prodotto nell'applicazione poi svaniscono, altrimenti accentuerebbero le mie imperfezioni, invece le coprono. Contiene estratto di aloe (lenitivo, emolliente ed idratante) e la confezione presenta uno specchione utilissimo per i ritocchi quando si è fuori casa.
Prezzo 16,90 € (PAO 18M).

Rinnovo il mio ottimo parere sui prodotti Glossip:
Hanno lavorato con impegno per garantire la massima qualità, texture d'avanguardia, packaging curati, nuances di tendenza e nel complesso una gamma di prodotti ricca, interessante per tutte le esigenze. E non ultimo...con un prezzo accessibile.
E brava Glossip, ci piace, o almeno a me piace e anche tanto, promossa a pieni voti! Voi che dite?

martedì 5 febbraio 2013

Mascara, matita occhi e rossetto di Glossip (parte 1)

Buonasera carissime,
come state? Io ho un incendio a livello della gola -_- sono riuscita a non ammalarmi a Lille con -8° e farlo qui con +14°...Vabbè...
Oggi voglio parlarvi di Glossip: "la dimensione giusta per chi ha la passione dei trucchi e adora sperimentare nuove idee e reinventarsi ogni giorno con un look diverso, per chi vuole avere l'immagine giusta in ogni situazione, essere un riferimento di stile e non passare mai inosservata"...Ehi ma si parla di me in pratica, e di voi, non fate le timide e innocenti  :D!
Ecco cosa ho trovato nel bel pacchettino che l'azienda mi ha gentilmente inviato a scopo di test/valutazione:

Sì sì, lo so che non si vede niente, è che volevo farvi vedere anche le confezioni di cartone delle quali parlerò dopo, ecco i prodotti spogliati del loro involucro esterno:

Premetto che quando ho aperto e scartato il tutto (con gli occhi in modalità: *_*) il mio pensiero è stato: "Con una tale cura al dettaglio e un packaging così originale e accattivante figurati se i prezzi saranno alla mia portata", quindi con espressione afflitta e rassegnata ho iniziato a sfogliare la brochure che vedete nella foto sotto ai prodotti (tra l'altro interessantissima perché oltre ai prodotti contiene degli utili suggerimenti e trucchetti per il loro utilizzo) e i miei occhi sono entrati in modalità: O_O! Perché i prezzi non sono affatto proibitivi come immaginavo!!! Vi scriverò quelli dei prodotti ricevuti così vi fate un'idea della loro ragionevolezza, ma se volete farvela meglio sul loro Sito Web sono presenti i prezzi di tutti i prodotti.
Riprendendo il discorso del packaging, aprendo tutti gli involucri in cartone sulla linguetta superiore si trova questa scritta:
Che invita appunto a scoprire i prodotti, e all'interno con lo stesso carattere e colore sono scritte delle frasi sul prodotto che vi farò vedere in seguito.

Per comodità e per tenermi buona la vostra pazienza (e anche perché i 3 prodotti residui non li ho ancora provati), dividerò la review in due parti altrimenti viene fuori un papiro improponibile.
Questa volta vi presento loro 3:


In realtà se la matematica non è un'opinione nella foto i prodotti sono 4 e non 3, in effetti c'è anche la pochette-astuccio che conteneva i prodotti, molto semplice e carina, sembra piccola ma ho avuto modo di appurare che è molto capiente, ottima da portare in borsa ogni giorno, con i prodotti necessari per i ritocchi.
Per il resto abbiamo:
- ROSSETTO LIQUIDO EFFETTO TATTOO
- MASCARA VOLUME ESTREMO
- MATITA OCCHI WATERPROOF

Iniziamo con il ROSSETTO LIQUIDO EFFETTO TATTOO,
Ho aperto le confezioni per permettervi di leggere il contenuto:
Aggiungo anche l'Inci, ma non lo commento perché (mea culpa) non me ne intendo:
E invece dello swatch vi faccio vedere proprio il risultato dell'applicazione:


Si tratta di un bel rosso ciliegia (come suggerisce il nome), più che rossetto lo definirei proprio tinta anche a livello di texture e l'effetto tattoo è reale, ma nonostante ciò non secca le labbra ha una formula nutriente che ne mantiene l'idratazione e una volta applicato e asciugato resiste un sacco. L'applicatore è come quello dei gloss:
permette una stesura agevole e precisa e odora di vaniglia *_*.
Sulle mie labbra non rende particolarmente bene (purtroppo i rossi mi stanno malissimo e avendo le labbra poco carnose me le fanno sembrare ancora più piccole), ma è davvero bello ed elegante! Prezzo 7,90 € (PAO 18M).

Passiamo al MASCARA VOLUME ESTREMO (nero):

Scovolino cicciotto
Inci:
Anche in questo caso ve lo faccio vedere applicato, questi sono i miei occhi senza mascara (scusate, lo so, una triglia è più espressiva...):

E questi con il mascara Glossip:
Beh la differenza è evidente, solo che io più che maggiore volume noto maggiore lunghezza..o sbaglio? Voi che dite? (Chiedo scusa per le foto poco nitide, ma causa flash potentissimo dopo 3 scatti sono rimasta cieca per mezz'ora, quindi abbiate pazienza ma ho deciso che sarebbero andate benissimo queste due e la successiva :D). Unico neo dopo alcune ore mi sono caduti alcuni frammenti di mascara rappreso sulle guance, cosa che personalmente me lo ha fatto un po' scadere, quindi non lo inserirei nei prodotti di punta dell'azienda.
Prezzo 9,90 € (PAO 6M)

Ed infine MATITA OCCHI WATERPROOF (nera):

Eccola applicata sulla palpebra e sopra e sotto la rima interna:

La mina è molto morbida, quindi scrive facilmente e abbastanza bene, leggermente meno all'interno della rima, ma comunque anche lì il risultato è discreto. Presenta una parte ruotabile all'estremità che permette di estrarre la mina quando si consuma e inoltre presenta all'estremità lo sfumino angolato con tappino trasparente:
tirando questa estremità si stacca e si trova inoltre il temperamina dall'altro lato (il tutto secondo me è semplicemente geniale!):
Non ho pianto (fortunatamente non ne ho avuto motivo) né ci ho fatto un bagno al mare (altrimenti oltre al mal di gola sarei già ricoverata per broncopolmonite), insomma non ne ho testato la resistenza all'acqua, però posso tranquillamente affermare che la tenuta è ottima, l'ho tenuta su parecchie ore e ha tenuto perfettamente.
Prezzo 6,50 € (PAO 18M)

Insomma per me Glossip rappresenta una bella novità nel mondo del make-up, per ora sono complessivamente soddisfatta del rapporto qualità-prezzo dei prodotti provati. E voi che ne pensate, li conoscevate già?
Da quanto leggo sul sito le fortunelle di BO, GE e TV possono "toccare con mano" i prodotti perché in queste 3 città ci sono i punti vendita, ma tutte le altre non devono disperare perché si può tranquillamente ordinare online (http://www.glossipmakeup.com/index.jsp?action=switchTo&par=aboutus), vi consiglio di andare a curiosare nel sito perché la gamma di prodotti (e di colori) è davvero ampia :).
Prossimamente vi farò sapere la mia opinione (non appena me la sarò fatta) sugli altri 3 prodotti, quindi Stay tuned!

(Questi prodotti mi sono stati inviati dall'azienda gratuitamente, non sono stata e non sarò pagata per scrivere questa recensione e il mio giudizio non è in alcun modo condizionato, esprimo il mio personale e soggettivo parere).