venerdì 30 novembre 2012

AAA cercasi consigli e info per ordine MUA

Buonasera a tutte :)
faccio un post supervelocissimo per chiedervi un parere, mi fido di voi e quindi mi metto nelle vostre mani, non appludite mi raccomando :D (scusate fa pena, lo so!).
Mi sono decisa finalmente a fare un ordine MUA, ho scelto la carinissima palette Undressed *_*:
Sono per lo più colori naturali, nude, mi piacciono tutti e 12 molto! In giro per il Web ho letto che è molto simile alla Naked 1 come colori, i prezzi sono ben diversi, immagino anche la qualità, ma comunque di questo parleremo più in là quando avrò modo di provarla :)
Eccole messe a confronto (sopra la Mua con cialdine tonde, sotto la Naked con cialdine rettangolari):

Prima di proseguire con l'ordine però volevo farvi un po' di domande riguardo MUA, è il mio primo acquisto, quindi volevo chiedervi intanto se il servizio è affidabile, poi se vale ancora la promozione grazie alla quale non si pagano le spese di spedizione, se si può pagare tramite Paypal e quanti giorni ci impiega la merce ad arrivare. Scusate per l'interrogatorio, non voglio approfittare della vostra disponibilità e pazienza, ma non so dove altro reperire queste info e so che voi siete superinformate!
Ultima cosa, siccome ho visto che ci sono tantissimi bei prodotti interessanti a poco prezzo, giacchè faccio un ordine vorrei prendere qualcosina altra, c'è qualche prodotto con il quale vi siete trovate particolarmente bene che mi consigliereste o particolarmente male che mi sconsigliereste?
Questi due articoli mi ispirano abbastanza per esempio:
Tinta per labbra


Eyeliner glitter
Li conoscete? Che ne pensate?
Spero sarete disposte ad aiutarmi, ringrazio già da ora chi lo farà ^^!!!

martedì 27 novembre 2012

Mavifè parte 2: bagnoschiuma alla mela verde + shampoo, maschera e crema gel per capelli ricci

Questa è la seconda "puntata" dedicata a Mavifè, la prima "puntata" e alcune notizie sull'azienda le potete trovare qui.
Questa volta parlerò di loro 4:
- shampo, maschera e crema gel per capelli ricci della linea Livin T
- doccia shampoo della linea Let's go

Parto proprio da quest'ultimo, il doccia shampoo.
Una caratteristica che mi piace molto di questo prodotto è il packaging, a mio parere molto accattivante, fresco e con un tocco di eleganza. Un'altra particolarità sono le fragranze, anche loro fresche e gradevoli, ma non comunissime nei bagnoschiuma classici. A me è capitato quello alla mela verde (ottimo), gli altri 4 "gusti" sono: cocco e mandorla, uva spina, melone e infine vetiver e ambra.
Avendo dei capelli difficili e particolari ho preferito non usarlo come shampoo e non avendo la vasca non ho potuto usarlo per il bagno (come è consigliato sulla confezione), quindi lo sto utilizzando come docciaschiuma e la prima volta ho scoperto la terza caratteristica che ho gradito: la consistenza. In pratica è trasparente, ma risulta più compatta/gellosa rispetto ai bagnoschiuma/saponi liquidi e quindi non scivola e mi è più facile frizionarla sul corpo :). Produce facilmente una soffice schiuma e lascia la pelle idratata e profumata! All in all: MI PIACE.

Ora non voglio fare discriminazioni ma temo che per chi ha i capelli lisci la parte successiva potrebbe risultare noiosa e inutile, per cui consiglio di continuare la lettura a chi ha capelli mossi/ricci/ondulati perché è arrivato il loro momento:
Shampoo, maschera e crema gel per capelli ricci.
Il profumo e il colore sono comuni a tutti e tre i prodotti.
Il primo (il profumo) lo associo al limone, però più mitigato e addolcito rispetto all'odore leggermente aspro del limone; il fatto curioso è che il limone non è un ingrediente dei prodotti, l'ingrediente principale è invece l'olio biologico d'oliva, francamente ho provato in passato due creme di due brand diversi basate sull'olio d'oliva e l'odore dei prodotti di entrambi i brand mi risultava piuttosto sgradevole, questo invece mi piace, perché come vi dicevo non c'entra nulla con l'olio d'oliva, benvenga :)!
Il colore è un simpatico verde acido.
Passiamo alla breve esperienza personale riscontrata con il loro utilizzo.

MASCHERA
Sulla maschera sarò un po' meno breve perché forse tra tutti i prodotti che Mavifè mi ha permesso di provare è il mio preferito!
La consistenza è cremosa, distribuendone una piccola quantità sui capelli da radici a punte svolge un'azionde districante che per me è davvero sorprendente. Vi avevo già accennato nell'altra puntata quanto ribelli, ricci e inclini ai nodi siano i miei capelli, a volte sono costretta a prendere la forbice per risolvere drasticamente i "nodosi" problemi, quindi per me non dover imprecare al momento maschera/balsamo+pettine è già un mezzo miracolo, questa maschera poi mi lascia anche i capelli morbidi e leggeri (vi ho mai raccontato a tal proposito quanto odio il balsamo Splend'or al cocco che voi tutte amate e che a me oltre a non districare una mazza-> concedetemi il francesismo; lascia i capelli pastosi, crespi e pesanti? Vabbè questa è un'altra storia, ve ne parlerò un'altra volta :D), insomma per me è davvero un prodotto ideale!

SHAMPOO

Lui è simile a suo fratello rosso :D (http://makeupedint.blogspot.it/2012/11/mavife-parte-1-maschera-e-shampo-per.html) ha consistenza "gellosa", fa abbastanza schiuma e svolge bene il suo ruolo di detersione. Credo che questi due prodotti (shampoo e maschera) siano davvero adatti ai capelli ricci, l'ultima volta che li ho usati, asciugandoli poi con il diffusore i riccioli erano talmente definiti che mia madre pensava avessi usato il ferro per fare i boccoli :). Avrei voluto documentare fotograficamente come ho fatto per i prodotti per capelli tinti, ma ho lavato i capelli a casa dei miei e ho dimenticato la fotocamera a casa mia (questi sono sempre gli effetti dei quasi trenta...sorvoliamo che è meglio)

CREMA GEL
Questo qui invece è stato il prodotto che mi è piaciuto di meno tra quelli ricevuti da Mavifè. Non perché sia un cattivo prodotto, semplicemente non è adatto ai miei capelli.
Io per la piega sono costretta ad utilizzare una schiuma a fissaggio forte, è l'unico prodotto che mi permette di avere dei ricci definiti. Avendo una marea di capelli che sono per di più porosi, qualsiasi tipologia di crema viene assorbita in pochi secondi e l'effetto che dovrebbe dare è assolutamente non pervenuto. Persino il mio parrucchiere l'ultima volta ha usato una crema ed è rimasto sconcertato dal pessimo risultato (qualche volta vi racconterò anche di quanto detesto andare al parrucchiere perché son tutti bravi a trattare/rendere i capelli lisci invece con i ricci non ci sanno assolutamente fare, ogni volta che vado per il taglio esco di lì che potrei fare concorrenza a Dolly, la pecora...Ma anche questa è un'altra storia che magari vi racconterò meglio in "altra sede"). Comunque domenica scorsa ho usato questa crema a metà asciugatura (avevo già messo la schiuma) per vedere se riuscivo a fissare il riccio ulteriormente e mi pare abbia funzionato, era scirocchissimo e umidissimo ma nonostante ciò ho avuto dei ricci definiti per tutto il giorno. Però mettere sui capelli appena lavati due prodotti mi sembra di sporcarli subito, quindi lo farò solo in occasioni speciali (come domenica che era il battesimo della mia nipotina ^^). In conclusione magari per chi ha meno capelli o capelli meno porosi probabilmente è un buon prodotto, per me non è adatto.

Complessivamente sono abbastanza soddisfatta di questi prodotti, non posso che consigliarveli ;)
Come avevo già detto l'altra volta:
I prodotti di cui parlo nel presente post mi sono stati inviati dall'azienda gratuitamente, non sono stata e non sarà pagata per scrivere questa recensione e il mio giudizio non è in alcun modo condizionato, esprimo semplicemente il mio personale e soggettivo parere.
Alla prossima

sabato 24 novembre 2012

Preview-semi review: Elicina da Bioelisir

Prima di parlarvi del prodotto devo fare una luuuuunga premessa, armatevi di pocket coffee :D!
Come ho già detto tante volte mi ritrovo una pellaccia (del viso) problematica e impura, ho "sofferto" di acne gggiovanile-adolescenziale (curata dermatologicamente) e ora a quasi VENT'ANNI (me piacerebbe :D...aggiungi aggiungi aggiungi...) mi ritrovo i ricordi di quell'epoca, sai sono lì ad evitarmi attacchi di nostalgia -_-...Ossia le macchiacce dei brufolacci passati e gli strascichi di nuovi, attuali periodi di fioriture -_-, dovute al fatto che soffro lo stress, io soffro lo stress (per citare i Velvet) e ai miei simpatici amici ormoni...
Avendo ormai da tempo preso atto della situazione, in linea generale cerco di curare la mia pelle per quanto possibile, utilizzando prodotti specifici sia a livello di pulizia, che a livello di cosmetici e make-up.
A un certo punto della mia vita, cioè un annetto fa, ho iniziato a sentir parlare sempre di più di quella che sembrava/sembra essere la scoperta del secolo: la crema alla bava di lumaca (Elicina)!!!
Ammetto che il mio primo pensiero è stato quello di tutti quanti: "che schifo!".
Avendo poi superato la fase di schifo ho iniziato a cercare recensioni e informazioni sul prodotto che promette di ridurre visibilmente rughe, segni dell'acne, smagliature, cicatrici, macchie cutanee e arrossamenti. Ho letto pareri vari e contrastanti, c'è chi la osanna e chi la demolisce...Alla fine ero arrivata alla conclusione "Ma sì dai, proviamola", poi mi sono informata sul prezzo e ho cambiato idea, dovessi comprare una crema che ho già provato, che conosco e che trovo buona quei 42,00 € posso anche spenderli, ma per provare una crema che non so se è adatta a me e che magari dopo 2 applicazioni mi accorgo di non poter usare NO! Quindi avevo parcheggiato nella mia mente l'idea dell'acquisto a data da destinarsi, fino a quando non è accaduto il miracolo: ho avuto modo di avviare una collaborazione con Bioelisir (azienda che si occupa essenzialmente dei prodotti Elicina e della crema Aurora) che mi ha inviato un pacco contenente:


60 bustine formato campioncino così ripartite:
- 20 di Elicina (normale) crema ai mucopolisaccaridi di lumaca
- 20 di Elicina plus crema ai mucopolisaccaridi di lumaca per pelle secca 
- 20 di Elicina lozione corpo rigenerante

Questi ultimi per il corpo li userò quest'estate perché ho letto che la lozione è efficace per le scottature (io sono un'esperta a procurarmele al mare ogni anno puntualmente, nonostante le precauzioni...) e per gli arrossamenti da depilazione e i peli incarniti (soffro anche di follicolite l'estate per cui avrò abbondantemente modo di provarla), rimando il giudizio di parecchi mesi.

Per quanto riguarda le due creme viso invece rimando il giudizio tra 54 giorni, perché lunedì scorso ho iniziato il trattamento, sul foglietto illustrativo allegato ai campioncini indicava il tempo standard per il trattamento di 60 giorni e a meno che non abbia reazioni negative eccessive ho intenzione di attenermi ai tempi, applicando con impegno e costanza la crema 2 volte al giorno, mattina e sera. Ho anche comprato la jar per i viaggi, nella quale travaso 3 bustine alla volta in modo da avere maggiore comodità di utilizzo:

Quindi inizio oggi la recensione che completerò tra poco meno di due mesi.
Premessa:
I prodotti di cui parlo nel presente post mi sono stati inviati dall'azienda (Bioelisir) gratuitamente, non sono stata e non sarò pagata per scrivere questa recensione e il mio giudizio non è in alcun modo condizionato, esprimo semplicemente il mio personale e soggettivo parere.

Innanzitutto vorrei tranquillizzare gli eventuali lumacofili/animalisti che il processo di raccolta della bava è fatto in modo passivo e non danneggia le lumache.
Poi vorrei anche tranquillizzare tutte le altre che consistenza, aspetto e profumazione della crema non hanno nulla a che vedere con la bava in questione :).
Ho iniziato ad utilizzare la Plus che ha come unica differenza rispetto all'altra che è specifica per pelli secche; essendo inverno per evitare problemi nell'applicazione del fondotinta ho pensato fosse meglio tra le due scegliere questa...Solo che mi sono accorta che lascia la pelle molto untuosa e lucida, dopo il fondotinta sono costretta a mettere un sacco di cipria per opacizzare :/, la sera  non è un problema perché dopo l'applicazione vado a letto, ma la mattina lo è, ora non so se è il caso di cambiare e usare l'altra, per ora credo che procederò con questa, non voglio rischiare di "falsare" in qualche modo i risultati, se non cambio idea quando finirò i campioncini della plus passerò a quella normale e vi saprò dire le differenze.
Un'altra cosa che avevo già letto è che nella prima fase dell'applicazione (la prima settimana) l'effetto purificante della bava di lumaca può provocare l'accumulo delle impurità in un solo punto dando luogo in tali punti a brufoletti, ecco a me ovviamente questa cosa è successa, me ne sono usciti 5-6 in tutto, ma dovrebbe essere un problema limitato alla prima settimana, se continua è consigliabile interrompere il trattamento...Vi farò sapere!
La crema come texture risulta un pochino grassa e melliflua, ma nonostante ciò assorbe subito, si stende facilmente e anche la successiva applicazione del fondotinta al di sopra di essa risulta agevole; l'odore è quasi impercettibile e comunque gradevole. Per adesso questo è tutto ciò che posso dirvi, ma vi dò appuntamento tra 54 giorni per il risultato di questo trattamento con la crema viso, e a quest'estate per il trattamento con la lozione corpo. Nel frattempo voglio assolutamente sapere il vostro parere, l'avete provata? Avete intenzione di farlo? Fatemi sapere ^^

venerdì 23 novembre 2012

Off-topic: Il curioso caso del plagio spudorato è archiviato!

Visto che questa storia si è finalmente conclusa, vorrei dedicare questo piccolissimo post di ringraziamento a tutte voi!
Per chi fosse rimasto arretrato, il post copiato è stato eliminato, e sono molto felice di ritrovarmi con una follower in meno (non avrei mai pensato di dire questa frase!), quindi posso complessivamente ritenermi soddisfatta del finale :).
Nonostante tutto nella storia qualcosa di positivo c'è stata: il vostro affetto, la vostra empatia, la vostra solidarietà...Me l'aspettavo sì, ma non a livelli così alti, davvero.
Quindi grazie a chi ha commentato, a chi mi ha dato dei consigli, a chi mi ha incoraggiata, a chi ha anche solo letto i relativi post, a chi ha lasciato dei commenti nel blog della copiona, a chi ha scritto il primo commento alla recensione facendo notare che era copiata, a chi ha avvisato l'azienda (che mi ha inviato un'e-mail nella quale ha espresso il dispiacere per l'accaduto)!
Semplicemente:
A TUTTE VOI!!!
Ora finalmente posso riprendere a dedicarmi alle recensioni con un peso in meno, augurandomi e augurandovi che non succeda mai più.
Ok smetto prima di farvi cariare i denti, non vorrei trovarmi addebitate le spese dei vostri dentisti :D
Un bacione enorme e buon pomeriggio!!!

giovedì 22 novembre 2012

Off-topic: Smascheramento relativo al curioso caso del plagio spudorato

Buon pomeriggio a tutte!
A una settimana esatta dal fattaccio che vi ho raccontato, noto che non è cambiato un bel niente. Non ho ricevuto delle scuse da parte di nessuno e nessun post (o pezzo copiato di post) è stato eliminato.
Quindi ho valutato tutti i vostri consigli (vi ringrazio davvero una per una per avermi dato il vostro sostegno!) e per una forma di rispetto nei vostri confronti (e in piccola parte anche per provare che ciò che vi ho raccontato è assolutamente vero) ho deciso di farvi vedere il post in questione e le parti copiate, con relativo blog della "copiona".
Oramai non mi aspetto nulla, ma almeno voglio mettervi in guardia, in modo che non capiti anche a voi. Io ovviamente la persona non la seguo più e sarei felice se anche lei non seguisse più me, ma il sistema che io sappia non consente al proprietario del blog di cancellare un contatto dai propri follower (se vi risulta il contrario fatemi sapere!), quindi non mi resta che sperare che legga e lo faccia lei.

Per quanto riguarda la terza frase era copiata integralmente, poi una mia follower le ha fatto notare che il discorso dei brufoli cozzava abbastanza con un prodotto mirato alla pelle secca e quindi ha cancellato commento e parte relativa della frase.
Purtroppo la foto non posso ingrandirla più di così, ma per chi volesse "vederci meglio" ecco i link:
Post mio (datato 8 novembre 2012)
Post suo (datato 15 novembre 2012)

Grazie ancora del vostro sostegno e sentitevi libere di esprimere il vostro pensiero e la vostra opinione in merito!

domenica 18 novembre 2012

Mavifè parte 1: maschera e shampoo per capelli tinti+gel ultra modellante Livin T

(Piccolo aggiornamento per chi aveva seguito l'off-topic del post precedente: finora non ho ricevuto scuse nè i pezzi copiati dalla mia recensione sono stati eliminati dalla sua recensione, perciò datemi solo il tempo di organizzarmi con gli screenshot e dedicherò un intero post allo "smascheramento")
Intanto torno alle mie recensioni, sperando di non avere altre brutte sorprese simili in futuro.

Questa volta vi parlo dei prodotti coloratissimi e profumatissimi che vi avevo fatto vedere nella preview di qualche settimana fa, vi rifresco la memoria andando a ripescare la foto:
Alcuni non ho ancora avuto modo/tempo di provarli, per questo motivo e anche per rendervi più agevole la lettura dividerò la review in più parti (2 credo).
Intanto la solita premessa:
I prodotti di cui parlo nel presente post mi sono stati inviati dall'azienda gratuitamente, non sono stata e non sarò pagata per scrivere questa recensione e il mio giudizio non è in alcun modo condizionato, esprimo semplicemente il mio personale e soggettivo parere.
L'azienda in questione questa volta è la Mavifè: azienda bolognese nata nel 2010 che si occupa di:
- trattamenti per viso (tutte le tipologie cutanee) e corpo con la linea Skin breath
- colorazione dei capelli con la linea Color mode
- trattamenti per capelli (ogni problema e tipologia di capelli) con la linea LivinT
- prodotti per la protezione solare con la linea Goldencode
- docciashampoo in varie profumazioni con la linea Let's go
Molto gentilmente a inizio collaborazione la loro responsabile mi ha dato la possibilità di scegliere i prodotti da provare, così ho scelto i prodotti per capelli (specificando le caratteristiche dei miei) avendo molta curiosità in merito, perciò mi sono stati inviati 6 prodotti della linea Livin T:
- 2 per capelli tinti: Shampoo protezione colore e Maschera mantenimento colore
- 3 per capelli ricci: Shampoo, maschera e crema gel
- 1 gel ultra modellante
e 1 prodotto della linea Let's go:
- il doccia shampoo alla mela verde

Oggi vi parlerò di loro 3:


Prima di entrare nel vivo della review mi sembra opportuno spendere due parole per spiegarvi le caratteristiche di base dei miei capelli. Sono piuttosto lunghi, molto spessi e molti molti (di quantità intendo, ne ho una marea!), trattati (tintura mensile) e naturalmente ricci, un riccio che se uso i prodotti giusti è definito e gestibile, se uso i prodotti sbagliati non è più riccio ma diventa una massa informe crespa e inguardabile.

Ora posso parlarvi del duo shampoo+maschera per capelli tinti:

Entrambi hanno colore e profumo buonissimi, il colore lo potete vedere, vorrei potervi far sentire anche l'odore tramite blog, ma non potendolo fare ve lo descrivo. Ammetto che sono di parte perché adoro il profumo dei frutti di bosco, beh questi due prodotti contengono gli estratti biologici di lampone e vite rossa, quindi il profumo è fruttato e intenso, persiste anche il giorno dopo il lavaggio, per i miei gusti è gradevolissimo. La maschera viene troppo da "assaggiarla", dà proprio l'idea di frullato *_*. Ha consistenza cremosa, ne basta una noce stesa da radice a punte per rendere i capelli districabilissimi (e vi garantisco che i miei capelli essendo riccissimi si riempiono di nodi e non è semplice districarli), come da istruzioni la lascio in posa 3-5 minuti e poi risciacquo. Prima della maschera però uso lo shampoo (ma va' :D???? Me lo dico sola, scusate, ho invertito l'ordine nella recensione, presa dall'entusiasmo di spiegarvi il profumo :p!). Lo shampoo ha consistenza "gellosa", con una moderata quantità fa abbastanza schiuma, questa è una caratteristica che mi piace in via generale, quando non fanno schiuma mi danno l'impressione di non detergere bene, questo fa il suo dovere! Inoltre protegge dall'ossidazione e preserva efficacemente i pigmenti di colore. A me il colore dei capelli dopo averli usati sembra davvero più luminoso e intenso. Vi inserisco un'immagine dimostrativa: 
(non fate caso al bicolor radice-punte...Ultimamente litigo con il colore e con il bilanciamento tinta-acqua ossigenata, però se proprio devo dirvi la mia, le due tonalità che son venute fuori non mi dispiacciono!)
In verità dal vivo sono più ricci e più luminosi. Ah aggiungo che entrambi i prodotti proteggono dai raggi solari, nonostante siamo pittosto lontani dall'estate (sob!) resta comunque una caratteristica importante da tenere in considerazione! Insomma si è capito che questi due prodotti mi stanno piacendo considerevolmente :)? Spero di sì!

Ed ecco il gel:
come dice il nome è un gel ultra modellante che serve a donare sostegno, controllo e lucentezza. Sinceramente pensavo che non l'avrei usato, non riuscivo a trovargli un'impiego in considerazione della tipologia dei miei capelli, pensavo "che gli racconterò su questo gel se non lo provo???". Poi l'ispirazione mi è venuta grazie al blog di una di voi, mi è capitato di leggere nella sua recensione (quando avevo già ricevuto i prodotti) che l'aveva trovato ottimo per le acconciature (http://misshaul.blogspot.it/2012/11/review-act-by-mavife-gel-e-pasta.html) e quindi ho voluto provare. Oddio la parola acconciature magari fa pensare a qualcosa di elaborato, in realtà l'ho provato con la coda alta e con lo chignon che improvviso in due secondi quando ho i capelli in modalità -massa informe- di cui sopra. L'ho usato per "domare" quelle che io definisco "ragnatele" di capelli...Avete presente quei capelli crespi (chi ha i capelli lisci non può capire...) che restano fuori quando leghi tutti gli altri e sfuggono via anche dalle forcine? Ecco parlo propio di quei simpaticoni! Grazie a questo gel restano giù buoni buoni per tutto il giorno (senza bisogno di forcine) e anche quello dopo! In pratica da prodotto che non sapevo come utilizzare si è trasformato in prodoto di cui non posso più fare a meno. Tra l'altro l'odore anche in questo caso è molto gradevole (contiene proteine del riso ed estratto biologico di aloe) e nonostante sia un gel non unge né appiccica. Cosa vuoi di più da un gel?!? Assolutamente consigliato anche ai maschetti con i capelli a spina!

Insomma definirei questi primi 3 prodotti una gran bella scoperta!

venerdì 16 novembre 2012

Off-topic: il curioso caso del plagio spudorato

Salve a tutte
questa non è una recensione ma un post di sfogo. Vi avviso subito, così chi non è interessato può passare avanti :) Ieri mi è successa una cosa molto spiacevole, ho notato che nella recensione di una mia follower sono stati presi interi pezzi di una mia recensione e copiati pari pari, proprio copia-incolla...Mi sono cadute le braccia! Se si deve scrivere di un prodotto posso capire che ci si documenti, può tornare utile leggere i pareri di altre persone per vedere se la propria idea coincide o ci si trova in disaccordo o per prendere spunto, io personalmente non lo faccio quasi mai, ma in ogni caso lo trovo plausibile, copiare NO! Se non hai tempo ed entusiasmo per provare i prodotti, se non sei in grado di farti un'idea personale, se non sei capace di scrivere la tua opinione sui prodotti, se non riesci a mettere in fila una frase grammaticalmente corretta, se non hai passione, se le tue review sono un collage del lavoro di altre persone che invece ce le hanno tutte queste caratteristiche, che razza di beauty blogger sei? In genere odio fare polemica, ma se mi sento presa in giro non riesco a subire in silenzio. Ho l'impressione che ci sono ragazze che aprono blog con l'unico scopo di ricevere prodotti in omaggio dalle aziende e lo trovo piuttosto avvilente per tutte le altre. Ammetto che a me piace molto ricevere i prodotti da provare da parte delle aziende, sarei ipocrita se dicessi il contrario, ma trovo doveroso ricambiare il "fastidio" che si prende l'azienda di inviarti il prodotto impegnandomi intanto a provare i prodotti per bene e poi mettendomi a fare una recensione accurata (che sia positiva o negativa), spendendo tempo e facendo lavorare i neuroni. Si chiama CORRETTEZZA a casa mia. Ok ho finito, apprezzo molto se esprimerete il vostro parere su questa tematica e soprattutto se vi è capitata la stessa cosa se vi va raccontatemelo, così mi consolo, mal comune mezzo gaudio...

mercoledì 14 novembre 2012

Kit Murad Shake up your Make-up da Tuttestetica

Eccomi qua...Come avrete notato ultimamente prometto di certo e manco di sicuro -_-". In pratica il lavoro mi sta assorbendo oltre al tempo anche tutte le energie e se la mattina il mio pensiero è "vai, stasera dopo cena mi metto e scrivo un post" quando arriva la sera, dopo cena il mio unico pensiero è "ce la farò ad arrivare dalla cucina al letto?"
Quindi mi sono un po' arretrata con le review, anche perché non mi piace fare un post giusto per farlo, o lo faccio sufficientemente decente o non lo faccio proprio, però tranquille (so che non vi stavate ponendo minimamente il problema, è così per dire :-p) piano piano recensisco tutto, ce la posso fare, vi chiedo solo di avere la pazienza di non abbandonarmi nel frattempo :)!

Oggi volevo presentarvi il "secondo round" di TUTTESTETICA (azienda della quale vi ho parlato nell'ultimo post). Ricordate che oltre ai prodotti Dermo 28 avevo ricevuto un kit Murad? Ecco è proprio di lui che voglio parlarvi:
Composto da 3 primer:
- SKIN PERFECTING PRIMER DEWY FINISH Primer viso effetto illuminante
- SKIN PERFECTING PRIMER BLEMISH & SHINE CONTROL Primer viso dermopurificante opacizzante
- EYE LIFT PERFECTOR Primer occhi correttivo
Il primer viso effetto illuminante e il primer occhi sono in formato campioncino da 0,9 ml, mentre l'altro primer viso è una minitaglia da 5 ml.
Il primer viso illuminante l'avevo trovato nella glossybox di febbraio 2012 in formato minitaglia da 5 ml, quindi ho avuto modo di provarlo per bene già in precedenza e il primer occhi essendo specifico per una zona di ridotte dimensioni, nonostante il formato campioncino, l'ho potuto usare ben 4 volte. Quindi in definitiva ho potuto farmi un'idea precisa di tutto il kit :)
I primer viso riassumerei in due parole dicendo che LI ADORO, ma vi devo delle spiegazioni! Purtroppo avendo una pelle con imperfezioni non posso permettermi di utilizzare nessuno dei due primer da solo, ma come base per il fondotinta direi che sono perfetti, soprattutto il secondo si sposa perfettamente con il mio fondotinta e svolgendo l'azione dermopurificante e opacizzante mi illude davvero di avere una bella pelle! Minimizza i miei poroni, attenua le macchie dei brufoli passati, uniforma l'incarnato e consente una stesura perfetta del fondotinta e una sua durata considerevolmente maggiore. Probabilmente sono anche stata fortunata perché la tonalità è molto vicina a quella della mia pelle, ma che dire? Sono assolutamente entusiasta di questo prodotto. La texture di entrambi è cremosa tendente al liquido. La differenza con quello illuminante è appunto, come dice il termine stesso, che quest'ultimo ha una minore capacità di opacizzare e mimetizzare le imperfezioni, ma per il resto mantiene le buonissime caratteristiche che ho elencato. L'illuminante è perfetto per chi ha la pelle normale e il dermopurificante e opacizzante per chi ha la pelle grassa e problematica, questa è la differenza sostanziale.

Beh anche del primer occhi, sono piuttosto soddisfatta. In altre occasioni credo di aver decantato le lodi del primer occhi Essence "I love stage", beh questo lo supera e vi ho detto tutto :). Essendo la sua texture meno cremosa e più liquida riesco a stenderlo più agevolmente e mentre quello lascia una leggerissima patina chiara, questo lascia una leggerissima patina più scura che attenua le occhaie, senza però colorare le palpebre.
Insomma questi due prodotti hanno confermato l'ottima impressione che mi ero già fatta di Murad grazie alla glossybox.
Ringrazio di nuovo Tuttestetica (http://www.tuttestetica.com/) e preciso che
i prodotti di cui ho parlato nel presente post mi sono stati gentilmente inviati gratuitamente, non sono stata e non sarò pagata per aver scritto questa recensione e il mio giudizio non è in alcun modo condizionato, ho espresso semplicemente il mio personale e soggettivo parere.

giovedì 8 novembre 2012

Dermo 28 (detergente+maschera+crema+complesso) da Tuttestetica

Care lettrici,
vi avviso che questa recensione sarà lunga e dettagliata, quindi per ogni evenienza vi consiglio di leggerla tenendo a portata di mano un bel thermos di caffè :D.
Intanto ecco i prodotti ricevuti

Da sinistra:
- Active cream (Trattamento sebo-opacizzante) Dermo 28
- Active mask (Maschera sebo-normalizzante) Dermo 28
- Active cleanser (Gel detergente purificante) Dermo 28
- Active complex (Concentrato sebo-normalizzante) Dermo 28
- Kit Murad Shake up your make-up composto da 1 minitaglia di Primer viso dermopurificante opacizzante + 1 campioncino in bustina di Primer occhi correttivo + 1 bustina di Primer viso effetto illuminante 
In questa "puntata" vi parlo dei prodotti Dermo 28 nella prossima vi parlerò del kit, altrimenti chiedervi di leggere tutto quanto insieme sarebbe davvero troppo :).

L'azienda che mi ha gentilmente inviato i prodotti è TUTTESTETICA (http://www.tuttestetica.com/). Innanzitutto preciso che non appena si è stabilito un contatto per la collaborazione mi è stata chiesta una breve descrizione della mia tipologia cutanea in modo da poter inviare i prodotti più adatti. Lo puntualizzo perché a mio parere è un'importante dimostrazione di professionalità, in altri casi non mi è stato chiesto. Ho ricevuto da Tuttestetica tutti prodotti per pelle impura a tendenza acneica. 
Tuttestetica è ubicata a Bologna, alla base del loro successo stanno, da una parte la cura e l'attenzione al cliente, dall'altra la spasmodica ricerca della perfezione, dei prodotti e nelle loro metodologie applicative. Per ulteriori informazioni sull'azienda vi rimando al loro Sito Web disponibile anche il lingua inglese, e aggiungo che i loro prodotti si possono acquistare presso Centri Estetici e Farmacie, oltre che nelle migliori Spa italiane; per conoscere il punto vendita più vicino alla propria residenza basta inviare un'e-mail al loro indirizzo (disponibile sul sito).

Iniziando a parlare dei prodotti provati anticipo che li ho testati per 2 settimane consecutive utilizzando in tutti e 14 i giorni il detergente (mattina e sera) e ogni 2-3 giorni la maschera, poi siccome funzioni e uso grossomodo coincidono, nella prima settimana ho usato la crema e nella seconda settimana il complesso (mattina e sera). Di tutti i prodotti vi fornisco il link con le info dettagliate così posso concentrarmi a raccontarvi nel dettaglio la mia esperienza personale.

1 ACTIVE CLEANSER (GEL DETERGENTE PURIFICANTE)
(QUI trovate tutte le info sul prodotto)

La profumazione è molto gradevole e fresca, al limone. La texture è quella semi-trasparente in gel del comune sapone liquido, quindi di semplice applicazione, produce una schiuma moderata che si elimina facilmente con l'acqua tiepida. Io non uso mai i detergenti, in genere detergo il viso la mattina con il tonico e la sera con il latte detergente, per molteplici motivazioni: tanto per iniziare sono pigra, quindi la sera se uso un latte detergente per il viso posso anche struccare gli occhi con quello, invece in questo caso devo prima struccare gli occhi con il latte detergente e poi il viso con questo prodotto (ne approfitto per specificare che non brucia assolutamente gli occhi se ci viene a contatto, ma comunque non è indicato per l'uso specifico).
La seconda motivazione è stupida: perché ogni volta mi casca il piercing del naso :/. La terza è la più seria: mi si seccano e irritano gli angoli esterni delle labbra, infatti ora mi ritrovo due piaghette che bruciano da morire...Però questo è un problema mio personale, che esula dal giudizio obiettivo, se devo giudicare il detergente indipendentemente da tutto ciò lo promuovo senza dubbio, è uno di quei prodotti che adoro perché appena usato dà la sensazione di agire immediatamente, pulendo e purificando la cute a fondo.
Lo comprerei?
Sì, da maggio (quando passeranno le giornte fredde di tramontana e non avrò più il problema delle piaghette) ricomincerò ad usarlo!


2 ACTIVE MASK (MASCHERA SEBO-NORMALIZZANTE)
(QUI trovate tutte le info sul prodotto)

Questo forse è il prodotto che più mi è piaciuto tra i fantastici 4 :)! La profumazione è molto tenue. Come texture è come una crema ma chiaramente più compatta perché non deve essere assorbita dalla pelle, quindi facile da stendere su tutto il viso, ma anche da rimuovere, perché dopo il tempo di posa (10-15 min.) non indurisce, come invece è successo con molte altre maschere che ho provato, quindi con un po' di acqua tiepida va via facilmente. Non lascia la pelle secca, ma abbastanza idratata e morbida. Unico neo, alla prima applicazione mi sono avvicinata un po' troppo al contorno occhi e mi pizzicava un pochino, le volte successive ho fatto attenzione a tenermi più lontana da quella zona e non ho avuto problemi :).
Lo comprerei?
Sì senza riserve!

3 ACTIVE CREAM (TRATTAMENTO SEBO-OPACIZZANTE)
(QUI trovate tutte le info sul prodotto)

Questa è la crema che ho usato mattina e sera nella prima settimana di "trattamento". La profumazione è molto molto tenue, cosa che apprezzo molto (come già detto le altre volte) in una crema viso. La texture è cremosa ma leggermente compatta, si stende e assorbe abbastanza agevolmente e lascia la pelle asciutta e opaca (caratteristica molto importante per la pelle grassa/mista). Unico problema riscontrato in un paio di occasioni è che nelle giornate particolarmente fredde di tramontana, applicando subito dopo il fondotinta nella zona sotto al contorno occhi, vicino al naso (se qualcuno sa come si chiama quella parte vince tanta stima da parte mia :D) si è creato l'antiestetico effetto di quando si applica il fondotinta sulla pelle secca e non idratata.
Però si ovvia facilmente al problema mettendo in quella zona una maggiore quantità di crema.
La comprerei?
Sì, l'ho trovata molto adatta alla mia tipologia di pelle.







4 ACTIVE COMPLEX (CONCENTRATO SEBO-NORMALIZZANTE)
(QUI trovate tutte le info sul prodotto)

Questo invece è il prodotto che ho usato mattina e sera durante la seconda settimana di "trattamento" al posto della precedente crema, perché hanno più o meno uguale uso e funzione. Una cosa che ho trovato straordinaria di questo prodotto è il packaging, chiuso risulta come nell'immagine di destra, per aprirlo bisogna ruotare il tappo argentato in senso antiorario e viene fuori il dipenser bianco che vedete nell'immagine a sinistra e per erogare il prodotto basta premere appunto sul dispenser; perfetto per evitare sprechi e per la conservazione sicura del prodotto. La profumazione invece non mi è piaciuta, probabilmente un problema di gusto personale ma l'ho trovata troppo acre, quasi come se il prodotto fosse andato a male, ipotesi che mi sento di escludere a priori perché a parte la sicurezza del packaging appena descritto, la texture e soprattutto l'effetto del prodotto sulla pelle non sono assolutamente quelli di un prodotto andato a male, credo sia proprio il suo odore. La texture è lattiginosa, quindi rispetto alla crema va massaggiata qualche secondo in più per assorbire però idrata di più la pelle, e la lascia morbida in un modo che non ho mai riscontrato con altri prodotti, sin dalla prima applicazione!
La comprerei?
Non lo so sono un po' frenata dal neo della profumazione, per il resto è un prodotto ottimo.

In conslusione il risultato dell'uso sinergico di questi 4 prodotti mi ha complessivamente lasciata molto soddisfatta. Nel periodo del trattamento non mi sono mai usciti veri e propri brufoli, solo pochi e irrilevanti sfoghetti e la pelle mi è sembrata più uniforme. Quindi per chi ha la pelle come la mia (grassa a tendenza acneica) mi sento sinceramente di consigliarli.

Ringrazio di cuore chi è riuscito a leggere questo papiro dall'inizio alla fine e vi lascio con la solita doversa puntualizzazione:
I prodotti di cui ho parlato nel presente post mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda gratuitamente, non sono stata e non sarò pagata per scrivere questa recensione e il mio giudizio non è in alcun modo condizionato, ho espresso semplicemente il mio personale e soggettivo parere.

domenica 4 novembre 2012

Ringraziamento+flash preview

Innanzitutto buona domenica a tutte ^_^
Che fate di bello? A me nonostante il bel sole tocca lavoricchiare...
Ne approfitto di questo momento di break per questo breve post di ringraziamento e flash preview.
Inizio ringraziando Silvia di Cosmovetto che mi ha fatta quasi commuovere (giuro!...Con l'età sto peggiorando, lo ammetto) dando al mio blog il premio di BLOG 100% AFFIDABILE e scrivendo delle cose carine anche su me medesima. Non per sviolinare, ma colgo l'occasione per ripetere ciò che ho sempre detto; cioè che a me piace il suo blog, quando entro a leggerlo mi dà la piacevole sensazione di sedermi in divano a chiacchierare con un'amica, con una tazza di tè caldo in mano :), si vede che ci mette cura nella grafica, nelle foto, in tutto ciò che scrive, quindi vi consiglio di farci un giro!

Riguardo la flash preview ecco la foto di ciò che ho ricevuto:
Già solo i colori sono una gioia per gli occhi *_* (e vi anticipo che gli odori lo sono per il naso!)
Si tratta di:
- due maschere (capelli ricci/tinti)
- due shampoo (capelli ricci/tinti)
- due creme (fissaggio estremo/capelli ricci)
- un docciashampoo
Ve ne parlerò accuratamente nella recensione approfondita che farò quanto prima! Già ieri mi ero messa d'impegno ad usare i 3 prodotti per capelli ricci, ma essendo a casa dei miei per il weekend mi sono accorta di aver lasciato il diffusore a casa (in paesi diversi) e quindi l'impegno è stato reso vano dalla piega con beccuccio normale a risultato "effetto capra" -_-...Sorvoliamo!
Visto che ci siamo vi racconto anche la mia allegra avventura di ieri sera (dopo la piega)...Ho girato tutte le edicole del paese in cerca di Grazia+mascara e l'ho trovato solo in un'edicola, ultima copia...Peccato che tornata a casa mi sono accorta che lo spazio in cui doveva esserci collocato il mascara era vuoto T_T era stato aperto e il mascara era scomparso magicamente...No dico, quanto sono sfigata più o meno??? Gliel'ho riportato indietro e mi son messa l'anima in pace...
Ah se per caso qualcuno se lo stesse chiedendo la review del "bendidio" Dermo28 arriva entro la settimana prossima (salvo imprevisti)!
Ancora buona domenica e a presto!

giovedì 1 novembre 2012

Il bottino smalto-rivistoso

Grazie a voi, mie care followerS, che siete sempre aggiornate su campi di mio grande interesse (cosmetica/makeup) e che condividete i vostri aggiornamenti sui vostri blog, nell'ultimo periodo ho avuto modo di rinnovare il mio "smaltoroba"...Oddio non si può sentire, quindi diciamo la mia piccola "collezione di smalti" comprando delle riviste che in omaggio regalavano appunto degli smalti. Spendendo meno di 10,00 € (e qualche etto, girando come un'esaurita per tutte le edicole della città a beccare i colori che volevo, che guarda caso corrispondevano sempre ai più introvabili...) ho ottenuto ben 5 smalti:
Ve li presento brevemente:
Questo è il primo che ho comprato (a inizio settembre) grazie a questo genere di promozioni "rivista+smalto", la rivista in questione era Chi e gli altri 2 colori ricordo che erano rosa pastello e verde petrolio, molto carini tutti e 3, ma io avevo finito la boccetta di un altro brand di questo color "sangue coagulato" (mi dispiace ma non mi vengono nomi che evocano immagini migliori :D, e poi rende meglio di "rosso passione", come era definito dal giornale) e quindi fino a quando non l'ho trovato non mi sono data pace, perché è un colore che mi piace molto. Si tratta di un Layla n°14, full size (10 ml) si stende bene e dura abbastanza, solo che mi è sembrato un pochino lento ad asciugare.
Prezzo rivista+smalto=2,00€


Questi due gioiellini si trovavano intorno al 20 settembre con la rivista Tu style, c'era anche un rosso acceso, ma a me piacevano loro due in particolare, fango e prugna (questa volta ho migliorato con le evocazioni :D). Mi piacciono da morire oltre alla colorazione la qualità è ottima: si stendono e coprono perfettamente, asciugano in fretta, il pennellino è piccolo e si adatta bene alla dimensione delle mie unghie, insomma fa-vo-lo-si! Sono degli Orly mini-size (5,3 ml) nomi: Prince charming e Plum noir.
Prezzo smalto+rivista=1,10€x2=2,20€





E loro sono gli ultimi due, presi ieri freschi freschi con la rivista Donna Moderna. Era da una vita che sbavavo vedendo i vostri meravigliosi smalti olografici in tutte le tonalità, ma qui Shaka non c'è e non volevo spendere troppo (non conosco altri brand low-cost di smalti holo) per provare una tipologia di smalto che poi non sapevo se mi sarebbe piaciuta e così appena ho saputo di questa occasione ho sfidato intrepidamente pioggia e gelo di questi giorni per andare a cercarli :D. Oltre a questi due colori che ho preso (nero e fuxia) c'era anche grigio, viola, verde, blu e water che non ho capito bene che colore è, forse un verde-azzurro (???). Lo swatch non rende bene quanto sono belli, con due passate coprono perfettamente e l'effetto è molto particolare, asciugano rapidamente ma non so se sbeccano e quanto durano perché ho avuto solo un giorno di test. Sono degli Astra full size (12 ml) N° 701 (black) e 707 (purple).
Prezzo smalto+rivista=1,20€x2=2,40€
Purtroppo con il nero sono stata un po' sfigata perché ho beccato un pennellino con le setole rovinate, però per fortuna riesco ugualmente a stenderlo senza particolari problemi.

Beh spero tanto che continuino a fare queste promozioni, magari anche con altri articoli di makeup: ombretti, rossetti, matite, senza alzare il prezzo del giornale, così abbiamo modo di provare marchi e prodotti nuovi a poco prezzo!
E voi avete approfittato di queste occasioni? Quali avete scelto? Come vi state trovando?